alt text
TV

Un Solo Battito: segui l’incredibile avventura della Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica verso i Campionati Europei

Sei cuori che battono all'unisono

La ginnastica ritmica è un delicatissimo gioco di coordinazione e tempismo: ecco perché i cuori delle atlete di una squadra devono battere all'unisono!

E "Un Solo Battito" è il titolo del docu-reality che ti porta a scoprire come le ragazze della nostra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica si preparano per eseguire un esercizio perfetto: mesi e mesi di allenamenti che abbiamo seguito da vicino e che puoi vedere su mtv.it/unsolobattito!

 

un-solo-battito-3

 

Francesca Pellegrini, Anna Paola Cantatore, Nina Corradini, Melissa Girelli, Talisa Torretti e Rebecca Vinti sono le atlete convocate dalla Federazione Ginnastica per partecipare ai Campionati Europei di Budapest 2017: hanno lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Fabriano e concentrarsi su un unico obbiettivo.

Qual è la missione? Preparare tutte insieme l’esercizio con le 10 clavette, sulle note di “Storia d’Amore” di Adriano Celentano (cantata dagli Avion Travel) e sotto la guida delle allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

 

33rd European Rhythmic Gymnastics Championships.

 

Prima di arrivare a Budapest, le ragazze si sono confrontate con la prima uscita ufficiale nella tappa di World Cup a Pesaro. Poi ancora le prove quotidiane, decine e decine di volte la stessa composizione fino ad arrivare alla perfezione.

Tutto l'impegno, la grinta e il sudore basteranno per conquistare il podio europeo? Se non sai com'è finita a Budapest, non ti roviniamo la sorpresa, scoprilo seguendo le avventure della Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica in Un Solo Battito!

 

33rd European Rhythmic Gymnastics Championships.

 

Poi fai un salto su Volare TV: il canale ufficiale della Federazione, dove puoi trovare tanti altri video dedicati alla Ginnastica, per tutte le discipline!