alt text
TV

Maccio Capatonda sul nuovo film “Italiano Medio”: “Ci ho messo tutto me stesso”

Maccio Capatonda - in onda ogni martedì alle 23 su MTV con la stagione 3 di Mario – Una serie di Maccio Capatonda – ha finito le riprese del suo primo lungometraggio "Italiano Medio" e, come annunciato, a marzo 2015 potremo vedere il risultato in tutti i cinema.
Partiamo dalle buone notizie: Maccio Capatonda - in onda ogni martedì alle 23 su MTV con la stagione 3 di Mario – Una serie di Maccio Capatonda – ha finito le riprese del suo primo lungometraggio "Italiano Medio" e, come annunciato, a marzo 2015 potremo vedere il risultato in tutti i cinema. A Lucca Comics & Games Maccio CapatondaHerbert Ballerina e Ivo Avido hanno presentato al pubblico le prime immagini delle riprese del film e si sono prestati alle domande del pubblico. In una lunga intervista pubblicata da BadTaste, Maccio ha raccontato l'enorme impegno che hanno messo in questo film:
 "Ci ho messo tutto me stesso, è stata una grande sfida e tutte queste frasi di rito. Il punto è che volevamo raccontare questo universo degli italiani… che sono un popolo di… caproni. Caprone esprime tutta la nostra poetica."
Il regista ancora non sa quanto durerà il film:
"Potrebbe durare un'ora e mezza. Ma anche sei ore, non lo so, dobbiamo ancora montarlo. Potrebbe durare come Heimat. Potrebbe diventare una saga. Anzi, una sagra, la prima sagra cinematografica."
Ivo ha spiegato perché la scelta del soggetto è ricaduta proprio sul trailer di "Italiano Medio", dicendo che a livello narrativo la storia aveva molte più potenzialità. "Poteva espandersi sia nell'aspetto demenziale che in quello serio", ha aggiunto. E per quanto riguarda la vita sul set? Secondo Maccio, l'attore più difficile con cui lavorare è Rupert Sciamenna, che però è anche il più professionale.
"Studia così tanto che quando poi gli dici "invece di dire ‘perché’ dì ‘come mai’" lui risponde: "No scusate non mi potete cambiare i testi", perché si fissa sulla sceneggiatura"
Quello che dà più soddisfazione, invece, è Herbert Ballerina ("La sua ingenuità, abbinata alla sua bellezza, creano un connubio perfetto per fare un film comico, bello, drammatico"). Herbert, inoltre, ha detto che fra gli effetti speciali ci sarà anche il "pugno di pollice"! Insomma, a marzo saremo in prima fila nei cinema per poter finalmente vedere "Italiano Medio". Nel frattempo, ci guardiamo dritto per dritto le nuove puntate della stagione 3 di  Mario – Una serie di Maccio Capatonda ogni martedì alle 23 su MTV!