alt text
TV

David Bowie: come ricordare la leggenda del Duca Bianco

Appuntamento su VH1

È già passato quasi un anno dalla morte di David Bowie che ci ha lasciati il 10 gennaio del 2016. Se anche tu vuoi celebrare le leggenda che ha scritto la storia della musica, abbiamo quello che fa al caso tuo. Sintonizzati su VH1 (canale 67 del DTT) il 10 gennaio: a partire dalle 19.00 potrai ripercorrere la storia del Duca Bianco con VH1 David Bowie Celebration Day.

La serata inizia in grande stile con due ore di video rotazione dei più iconici dell'artista inglese.

La vera chicca sarà alle 21.00 quando andrà in onda il documentrio "The Last Five Years" in prima tv assoluta: il film per la tv prodotto dalla BBC include alcune interviste inedite e l'audio originale di "Lazarus", l'ultimo singolo del cantante prima della sua morte.   

David Bowie_The Last Five Years

A seguire potrai assistere al capolavoro "L'uomo che cadde sulle Terra", il film di fantascienza di Nicolas Roeg con cui David Bowie ha esordito nel mondo del cinema nei panni del misterioso protagonista. 

jazzin-for-blue-jean

Concludiamo in bellzza con "Jazzin' For Blue Jeans", il cotrometraggio ispirato al singolo di Bowie, "Blue Jean". La pellicola valse all'artista multitalento il Grammy Awards 1985 come "Best Music Video Short Form".

Hai segnato in agenda?! Non dimenticare di commentare con l'hashtag #VH1BowieDay.