Un anno dopo la cancellazione della sua serie tv High Fidelity e dopo aver indossato la leggendaria tutina di Catwoman al fianco di Robert Pattinson sul set di The Batman, Zoë Kravitz ha impostato il suo prossimo progetto cinematografico: l'attrice ha deciso di debuttare alla regia, il suo film d'esordio si intitolerà Pussy Island.
E se questa notizia già ti sollecita l'entusiasmo, allora devi sapere che nel film ci sarà Channing Tatum nella parte del protagonista nei panni di un miliardario della tecnologia.
Zoë Kravitz - getty images
La 32enne ha descritto il film a Deadline come un "thriller di genere" con "commedia, dramma e cuore reale".
Pussy Island seguirà Frida, una "giovane e intelligente cameriera di cocktail di Los Angeles" che mette gli occhi sul filantropo e magnate della tecnologia Slater King (Tatum), Frida "si fa strada abilmente nella cerchia ristretta di King e, infine, in un incontro intimo sulla sua isola privata".
Pussy Island è un thriller e quindi questo "viaggio di una vita" prende naturalmente una brutta piega. “Nonostante l'ambientazione epica, la bella gente, lo champagne sempre fluente e le feste da ballo a tarda notte, Frida può percepire che c'è di più in quest'isola di quanto sembri. Qualcosa che continua a sfuggirle. Qualcosa di un po' terrificante".
Al momento non è ancora stata scelta l'attrice che interpreterà Frida, ma Kravitz ha detto di aver scritto la parte come un ruolo da sogno per se stessa, pur sapendo che alla fine l'avrebbe dato a qualcun altra in modo da potersi concentrare sulla regia.
Zoë Kravitz - getty images
Parlando con Deadline del progetto in arrivo - e più specificamente, del titolo del film volutamente provocatorio - l'attrice-regista ha dichiarato:
"Il titolo significa molte cose. Ho iniziato a scrivere questa storia nel 2017. Come donna in generale, e donna in questo settore, ho sperimentato alcuni comportamenti piuttosto selvaggi del sesso opposto. All'inizio il titolo era una specie di scherzo, questo posto dove le persone andavano, portavano donne, festeggiavano e andavano in giro. La storia si è evoluta in qualcos'altro, ma il titolo ha finito per avere più significati. E allude a questo tempo e luogo che sosteniamo di non vivere più, in termini di politica sessuale”.
"Le persone si stanno evolvendo e cambiando, ma c'è ancora l'amaro nella bocca di molte persone a causa del comportamento passato", ha detto, suggerendo chiaramente che questo film potrebbe essere basato su alcuni eventi piuttosto familiari degli ultimi anni. “È un cenno a questo, ma è anche giocoso e un film davvero giocoso in molti modi. Mi piace che il titolo guidi questo e abbia un significato pesante al di sotto".
Channing Tatum - getty images
Dopo aver lavorato al sua prima sceneggiatura con High Fidelity, un'esperienza che descrive come "un'incredibile educazione alla narrazione", Kravitz si è tuffata in questo progetto, scrivendo e sviluppando la sceneggiatura insieme al protagonista Channing Tatum. L'attore è stata la prima scelta di Zoë per il ruolo del miliardario della tecnologia:
"Pensavo a lui quando ho scritto questo ruolo. Da quando ho visto Magic Mike e poi i suoi spettacoli dal vivo, ho sempre avuto la sensazione che fosse una vero femminista e volevo collaborare con qualcuno che fosse chiaramente interessato ad esplorare questo argomento", ha detto a Deadline.
Da parte sua, Tatum è rimasto scioccato nel ricevere l'offerta, rivelando sempre a Deadline che la sua risposta dopo aver ricevuto la chiamata da Kravitz è stata: "Aspetta, perché stai pensando a me per questo? Nessuno mi dà la possibilità di interpretare un ruolo come questo".
Channing descrive il suo personaggio come "selvaggio", "probabilmente psicotico" e "una versione estrema di me stesso". L'attore ha detto che è stato "spaventoso e liberatorio" tuffarsi in queste nuove acque - "solo per essere in grado di avere una conversazione libera, dove mi è stato permesso di sbagliare e dire le cose sbagliate. Non riguarda uomini e donne e più una cosa umana che aprirà gli occhi delle persone".
Il film è ancora in pre-produzione e quindi non c'è una data di uscita. Pussy Island inizierà le riprese all'inizio del prossimo anno su un'isola tropicale sconosciuta, il che significa che un'uscita alla fine del 2022 non è del tutto fuori dai giochi.
Se fosse così, Kravitz avrà un anno impegnativo di interviste con la stampa: quando avrà finito di promuovere The Batman, che uscirà all'inizio di marzo 2022, si dovrà preparare per promuovere Pussy Island. Ma, ehi, lo farà per la prima volta come regista – e non vediamo l'ora.
ph. getty images