Zendaya da record agli Emmy 2022: 4 nomination e 3 primati infranti

Wow!

Zendaya può ritenersi “leggermente” soddisfatta dalle nomination degli Emmy Awards 2022 che sono state annunciate ieri. L’attrice e cantante statunitense in un sol colpo ha ricevuto ben 4 candidature e ha pure infranto tre record. Scopriamo tutti i dettagli.

Innanzitutto, Zendaya ha ottenuto la candidatura come miglior attrice protagonista in una serie drama per la sua interpretazione di Rue Bennett in Euphoria, ruolo per cui aveva già portato a casa l’Emmy nell’edizione del 2020.

Per la sua seconda stagione, quest’anno Euphoria ha ottenuto un totale di 16 nomination, tra cui quella per la miglior serie drama. Figurando anche come produttrice dello show, Zendaya ha così ottenuto la sua seconda candidatura personale agli Emmy 2022, e non è finita qui.

L’attrice e cantante ha conquistato pure 2 candidature nella categoria musicale Outstanding Original Music and Lyrics per “Elliot's Song”, insieme a Labrinth e Muz, e per “I’m Tired”, insieme a Labrinth e Sam Levinson, avendo contribuito ai testi dei due pezzi.

Quanto ai record infranti, Zendaya è la prima donna di colore (e la seconda persona di colore) ad essere candidata sia per la recitazione che per la scrittura di canzoni nello stesso anno. Inoltre, all’età di 25 anni Zendaya è diventata la produttrice donna più giovane ad essere mai stata nominata, ed è la più giovane candidata come protagonista per due volte.

Chissà che non diventi anche la più giovane vincitrice come protagonista per due volte. Per scoprirlo, l’appuntamento con la cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2022 è per il prossimo 12 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles. Dita super incrociate per Zendaya!

ph: getty images