Zac Efron ha vinto il primo Emmy Award della sua carriera, nella sezione Daytime 2021

Con lo show che lo ha portato anche in Sardegna

Congratulazioni a Zac Efron, che ha portato a casa il suo primo Emmy Award!

L'attore 33enne aveva ricevuto la sua prima candidatura ai premi della tv 2021, sezione Daytime, lo scorso giugno: adesso sono stati annunciati i vincitori ed è stato proprio lui a trionfare nella categoria Outstanding Daytime Program Host con lo show Zac Efron: con i piedi per terra.

I Daytime Emmy Awards sono una delle sezioni in cui si dividono gli Emmy Awards: i principali riguardano i programmi che vanno in onda nella fascia di prima serata (Primetime), mentre i Daytime si concentrano su quelli in onda durante la giornata. Nel caso dello streaming come per Zac Efron: con i piedi per terra, va a discrezione di chi sottomette la candidatura e un programma non può essere candidato a entrambi i premi ma solo a uno.

Scopri di più su questo bel traguardo nella carriera di Zac Efron e sulla sua storia, nel video:

Dopo quella dei Daytime, la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards Primetime si terrà invece il prossimo 19 settembre.

Puoi leggere la lista delle nomination qui - con in testa The Crown e The Mandalorian - e nel video qui sotto puoi scoprire sei attori che sono stati candidati per la prima volta:

ph: getty images