“Wolf Pack”: Sarah Michelle Gellar rivela cos’ha in comune la sua nuova serie con “Buffy”

L’attrice parla della serie in arrivo su Paramount+

Stiamo contando i giorni che ci separano dall’arrivo in Italia e il countdown sta per finire. Wolf Pack approda in streaming su Paramount+ a partire da giovedì 23 febbraio, quando saranno disponibili i primi 2 episodi in versione originale con i sottotitoli in italiano.

Uno dei motivi per non perdere la nuova serie ideata da Jeff Davis, il creatore di Teen Wolf, è la presenza nel cast di Sarah Michelle Gellar. La mitica interprete della cacciatrice Buffy Summers nel cult Buffy l’ammazzavampiri questa volta ha il ruolo di Kristin Ramsey, un'investigatrice di incendi dolosi chiamata a indagare sul misterioso incendio che risveglia una creatura soprannaturale che inizia a terrorizzare Los Angeles.

In un’intervista con Vogue, l’attrice 45enne ha parlato di ciò che ama della sua nuova serie e cosa la accomuna a Buffy: “Una delle cose che amavo di più di Buffy era che i mostri erano una metafora degli orrori dell'adolescenza, e Wolf Pack usa la stessa metafora—il lupo è la metafora dei demoni nelle nostre teste—affrontando l'ansia, l'isolamento, e come comunichiamo adesso. Dico sempre che più diventiamo connessi digitalmente, più diventiamo anche disconnessi emotivamente”.

Sarah Michelle Gellar è sposata dal 2002 con il collega Freddie Prinze Jr., conosciuto sul set del film horror So cosa hai fatto, e insieme hanno due figli. L’attrice ha rivelato che entrambi sono fan di Wolf Pack: mia figlia “ne è ossessionata. Anche mio figlio, cosa curiosa perché è più difficile impressionarlo”.

Riguardo al personaggio di Kristin Ramsey, Sarah Michelle Gellar ha dichiarato: “Normalmente, i personaggi in cui vengo scelta sono molto ovvi per quello che sono. Kristin è l'esatto opposto. Non sai niente di lei. La sua motivazione è scoprire chi ha appiccato l'incendio. Ho dovuto interpretare ciò che sapevo fossero le sue motivazioni, ma non renderlo ovvio all'inizio. In seguito gli strati vengono rimossi, perché facciamo molti flashback, e vedi cosa sta realmente accadendo. Ho dovuto farlo funzionare. Ma non credo che abbiamo molte somiglianze. Ci somigliamo soltanto un pochino. Entrambe indossiamo degli ottimi stivali”.

ph: getty images