“I Wanna Dance with Somebody”: ecco il trailer del film su Whitney Houston

Come se la cava Naomi Ackie nei panni della leggendaria cantante?

Dopo il successo di Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury e i Queen e di Rocketman su Elton John, sta per arrivare un nuovo biopic su una leggenda della musica che proverà a conquistare pubblico e critica. È tempo di dare uno sguardo al primo trailer di I Wanna Dance with Somebody, il film che racconta la vita e la carriera di Whitney Houston.

Nel ruolo della compianta interprete di “I Will Always Love You” c’è Naomi Ackie, attrice emergente che si è fatta notare nella serie The End of the F***ing World e nel film Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

I Wanna Dance with Somebody prende il titolo da una delle canzoni più celebri di Whitney Houston, è diretto da Kasi Lemmons e nel cast vede anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.

Come se la cava Naomi Ackie nei panni della leggendaria Whitney Houston? In attesa del film, in uscita nelle sale statunitensi il 21 dicembre 2022 e annunciato in arrivo prossimamente anche in Italia, possiamo intanto avere un primo assaggio con il trailer.

Ti stai chiedendo se la voce sia quella di Naomi o quella di Whitney? Dopo la pubblicazione del trailer sui social si è aperto il dibattito. A togliere ogni dubbio ci ha pensato lo storico produttore Clive Davis, che ha rivelato che nel film per le parti cantate è usata soltanto la voce inimitabile della Houston: “Siamo rimasti molto colpiti dal fatto che la personalità di Whitney sia stata capita così bene. La voce (cantata), ovviamente, sarà quella di Whitney. Pensavamo che nessuno fosse in grado di catturare il suo genio vocale”.

ph: sony pictures, getty images