Vin Diesel svela che la saga di Fast & Furious finirà nel 2024: “Ogni storia merita il suo finale”

Ci attendono altre due avventure di Dominic Toretto

Fast and Furious, la saga cinematografica più rombante di sempre, è nata nel 2001 e spegnerà i motori nel 2024: l'attore protagonista e produttore Vin Diesel lo ha rivelato in una recente intervista all'Associated Press.

Ci attendono altre due avventure di Dominic Toretto, dopo Fast and Furious 9 che uscirà in Italia a metà agosto. Il decimo capitolo uscirà nel 2023, mentre nel 2024 vedremo al cinema il finale del franchise nell'undicesimo film.

"Ogni storia merita il suo finale", ha dichiarato il 53enne "So che le persone si sentiranno come se non dovesse finire, ma penso che tutte le cose belle dovrebbero. Ci sono ragioni per un finale. Penso che questo franchise se lo sia meritato".

getty images

Il regista Justin Lin ha aggiunto che lui e Vin hanno discusso intensamente di quando porre fine al franchise:

"Ci siamo incontrati e Vin mi ha detto 'Penso che dovremmo pensare a chiudere la saga ora'. Il nono film sarà una specie di primo film del capitolo finale. Stiamo riconfigurando tutto, in modo che i prossimi due film concludano questo fantastico viaggio per questi personaggi".

Vin ha continuato, dicendo che “questo franchise è nato dal pavimento, dal cemento. Il mondo ha sostenuto questo Dominic Toretto in modo da fargli già superare tutti gli altri franchise. Ma il franchise ha un'anima, e quell'anima deve riposare".

getty images

Ti ricordiamo che Fast and Furious 9 è previsto nelle sale italiane per il 18 agosto 2021, ma prima verrà presentato in anteprima europea al Festival di Cannes.

ph. getty images