“A un metro da te”: due emozionanti interviste ai protagonisti Cole Sprouse e Haley-Lu Richardson

Al cinema adesso!

A un metro da te, il teen drama più atteso dell'anno, è uscito nelle sale il 21 marzo e ha subito dominato gli incassi del week-end. In altre parole, è stato il film più visto al cinema in Italia. Non ci stupisce affatto, come si fa a non amare una storia di supereroi della vita reale, che combattono tutti i giorni per un futuro migliore?

ph. NOTORIOUS PICTURES

Merito anche dei due giovani e bravissimi protagonisti Cole Sprouse e Haley-Lu Richardson, che con grazia e delicatezza hanno interpretato Will e Stella, due diciassettenni, che non si conoscono a scuola o una festa, ma all’ospedale dove sono entrambi ricoverati. 

Tra loro è subito amore a prima vista, ma la loro comune malattia, la fibrosi cistica, li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero essere letali. Lasciarsi travolgere dal loro amore appena nato è quindi molto complicato, se non addirittura impossibile. Vivere in un tempo preso in prestito significa vivere ogni momento, e mentre le sfide si innalzano, Will e Stella scopriranno una forza speciale dentro di loro, imparando rapidamente che le possibilità di restare vicini sono infinite, anche senza sfiorarsi. Insomma, una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

ph. NOTORIOUS PICTURES

A un metro da te sta contribuendo in maniera importante alla sensibilizzazione sulla fibrosi cistica, una malattia genetica grave per la quale non esiste ancora una cura risolutiva. Il film, e il romanzo omonimo edito da Mondadori, hanno per questo ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l’Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica. Perché una realtà difficile, che in pochi conoscono, è anch'essa una realtà, anche se complicata e scandita da continue terapie e medicinali, una vita in cui si impara a essere forti, a diventare dei combattenti e a non arrendersi mai.

ph. NOTORIOUS PICTURES

Ora, come ti abbiamo promesso, ecco le due interviste esclusive a Cole e Haley-Lu, in cui raccontano la loro emozionante avventura nel dare vita ai coraggiosi Will e Stella:

ph. ufficio stampa NOTORIOUS PICTURES / DIGITAL WAY T O B L U E