“Un giorno di pioggia a New York”: il film di Woody Allen con Selena Gomez uscirà al cinema nonostante le polemiche

Ecco il trailer in italiano con anche Timothée Chalamet ed Elle Fanning

Il 10 ottobre uscirà nelle sale italiane Un giorno di pioggia a New York, il film che segna il ritorno di Woody Allen alla commedia romantica. La trama racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning), il cui progetto è quello di trascorrere un romantico weekend nella Grande Mela, ma la loro gita da innamorati viene subito messa a repentaglio. Sedotti da personalità forti e galvanizzati da incontri più o meno sfortunati, i due si allontaneranno molto presto. Se poi chi scombina le carte ha il volto di Selena Gomez, Jude Law, Liev Schreiber e Diego Luna, come fare a non cascarci con tutte le scarpe!

Il film ha avuto grossi problemi di distribuzione. Le riprese della pellicola sono terminate nel 2017 ma, in seguito alle polemiche che hanno travolto il regista newyorkese per il riemergere delle accuse di molestie da parte della figlia adottiva Dylan FarrowAmazon Studios, che si è occupata della produzione del film, ha sospeso la distribuzione negli Stati Uniti a tempo indeterminato.

Dopo lo scandalo, sia Selena Gomez che Timothée Chalamet hanno devoluto il loro intero cachet in beneficenza, in favore del movimento #meeto.

In Italia Un giorno di pioggia a New York arriverà invece nei cinema il prossimo 10 ottobre grazie a Lucky Red, mentre in numerosi altri Paesi la pellicola non uscirà mai nelle sale.

ph. getty images