Tutto sulla reunion di Harry Potter con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e gli altri attori del cast

Da chi partecipa al trailer

"Piuttosto eccitante, no?" direbbe Hermione: altroché, il 2022 dei Potterheads inizierà con un grande ritorno a Hogwarts!

In occasione del ventesimo anniversario dell'uscita del primo film della saga Harry Potter e la Pietra FilosofaleEmma Watson ha annunciato che lei, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e tanti altri attori del cast di tutte e otto le pellicole saranno protagonisti della reunion Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts che arriverà il primo gennaio 2022.

L'annuncio di Emma Watson

Emma Watson, 31 anni: ne aveva 11 quando è uscito Harry Potter e la Pietra Filosofale - getty images

La star 31enne ha prima postato un lungo tributo per i vent'anni dal debutto di Harry Potter al cinema: "Harry Potter è stata la mia casa, la mia famiglia, il mio mondo e Hermione è ancora il mio personaggio preferito di sempre. Una volta un giornalista ha detto un sacco di volte durante un'intervista che era irritante quante volte avevo menzionato quanto fossi fortunata e ha iniziato a contarle... Ma io lo sapevo dannatamente bene!!! E ancora lo so" ha scritto su Instagram, postando delle foto ricordo dal set.

"Sono orgogliosa non solo del contributo come gruppo di attori al franchise ma anche ai bambini che sono diventati giovani adulti camminando lungo quel percorso. Guardo i miei compagni di cast e sono solo orgogliosa delle persona che ognuno è diventato. Sono orgogliosa del fatto che eravamo gentili l'uno con l'altro, che ci siamo supportati a vicenda e che abbiamo sorretto qualcosa di significativo".

Emma Watson ha concluso ringraziando i fan - "La magia del mondo non esisterebbe senza di voi. Grazie per lottare per renderlo un posto così inclusivo e amorevole" - e ha quindi annunciato la reunion: "Buon 20esimo anniversario Potterheads! Spero vi godrete Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts che uscirà il primo dell'anno, 1 gennaio, su HBO MAX".

Le anticipazioni dei produttori

Daniel Radcliffe ha esordito a 12 anni e oggi ne ha 32 - getty images

Secondo quanto fanno sapere dalla Warner Bros. Unscripted Television, che ha prodotto lo speciale con il produttore esecutivo Casey PattersonHarry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts "racconterà un incantevole storia della realizzazione [della saga] attraverso interviste completamente nuove e profonde, conversazioni con il cast, invitando i fan in un magico viaggio in prima persona attraverso uno dei più amati franchise cinematografici di tutti i tempi".

"La magia nell'aria qui con questo incredibile cast, mentre torna a casa sul set originale di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa - ha aggiunto il produttore Casey Patterson - L'entusiasmo è palpabile, mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggi speciale e personale, attraverso la realizzazione di questi incredibili film".

Il trailer di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Puoi dare un'occhiata al primo trailer qui sopra... prendi i fazzoletti perché c'è già da commuoversi!

Chi partecipa alla reunion

Tom Felton, Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Matthew Lewis - getty images

Oltre ai tre attori principali che hanno interpretato Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, ovvero Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, ci saranno tantissimi del cast come Tom Felton (Draco Malfoy), James Phelps e Oliver Phelps (i gemelli Weasley),  Bonnie Wright (Ginny  Weasley), Matthew Lewis, (Neville Paciock).

E ancora: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Mark Williams, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart. Parteciperà anche il regista Chris Columbus, che ha girato i primi due capitoli.

Lo speciale andrà in onda l'1 gennaio 2022 sul servizio streaming americano HBO MAX, su Sky e su NOWTV.

ph: getty images