Se hai visto Top Gun: Maverick, magari in streaming su Paramount+ dov’è attualmente disponibile, c’è una scena in particolare che probabilmente ti avrà commosso parecchio. Tranquillo, perché non sei certo il solo. Il protagonista Tom Cruise è il primo ad aver pianto mentre la girava.
Nel corso di una nuova intervista al talk show Jimmy Kimmel Live, l’interprete del pilota Pete “Maverick” Mitchell sia in Top Gun del 1986 che nel recente Top Gun: Maverick ha rivelato qual è stato il momento per lui più emozionante di tutte le riprese del sequel.
Dopo che è stata trasmessa una clip di Top Gun: Maverick in cui è presente Val Kilmer, l’interprete di Iceman, Tom Cruise ha dichiarato: “Voglio solo dire che è stato piuttosto emozionante. Conosco Val da decenni, è un attore così potente che quando è tornato a interpretare quel personaggio è diventato immediatamente quel personaggio di nuovo. Avete di fronte Iceman”.
Jimmy Kimmel gli ha quindi chiesto: “Stavi piangendo quando avete girato la scena, o ero solo io?”. E Tom Cruise ha risposto: “Stavo piangendo. Mi sono commosso. È un attore così brillante e adoro il suo lavoro”.
Kimmel ha poi aggiunto che il film non si basa solo su scene action, ma ha anche parecchio cuore e Cruise a quel punto ha detto: “Ci sono anche delle lacrime”.
Negli ultimi anni Val Kilmer ha avuto dei gravi problemi di salute: ha combattuto per due anni contro un cancro alla gola e in quel periodo ha subito una tracheotomia che ha danneggiato la sua voce. Nonostante questo, Tom Cruise ci ha tenuto personalmente ad averlo all’interno di Top Gun: Maverick in una scena davvero toccante. Anche per lui.
ph: ufficio stampa, getty images