Tom Cruise insieme all’acclamato film campione d’incassi Top Gun: Maverick ha salvato il cinema. A dirlo è uno che della Settima Arte un pochino se ne intende: Steven Spielberg.
In queste ore sta diventando virale sui social un video in cui si vede il regista di capolavori come E.T. l’extra-terrestre e Schindler’s List abbracciare e scambiare qualche parola con Tom Cruise.
I due, che insieme in passato hanno lavorato a Minority Report e La guerra dei mondi, si sono ritrovati al Beverly Hilton di Los Angeles in occasione dell’Oscar Luncheon, un pranzo a cui come da tradizione ogni anno sono invitati i nominati agli Academy Awards.
Quest'anno Steven Spielberg è in nomination come miglior regista per The Fabelmans, mentre Tom Cruise è in corsa per il miglior film come co-produttore di Top Gun: Maverick, anche se purtroppo non è riuscito a ottenere la candidatura come miglior attore protagonista.
Nel video che documenta il loro incontro, e che puoi vedere qui, si sente Steven Spielberg ringraziare in maniera molto esplicita Tom Cruise: “Hai salvato il c**o di Hollywood e credo che tu abbia salvato la distribuzione dei film in sala. Sul serio, Top Gun: Maverick può aver salvato l'intera esperienza cinematografica”.
Top Gun: Maverick è stato infatti il primo film a risollevare l’industria cinematografica in seguito al periodo molto difficile della pandemia. E adesso, dopo l’enorme successo nelle sale, puoi gustare l’imperdibile pellicola con Tom Cruise in streaming su Paramount+.
ph: getty images