Toni Servillo nella lista dei migliori attori degli ultimi 20 anni, secondo il New York Times

E c'è anche Toni Servillo

Avrai certo sentito parlare della recente classifica dei 25 migliori attrici e attori del Ventunesimo del New York Times. Del resto, ha fatto molto scalpore per le sue "scandalose omissioni", come le hanno chiamate i due critici cinematografici, Manohla Dargis ed A.O. Scott, che hanno stilato la lista. 

Ben messo in classifica c’è Toni Servillo, unico italiano, ma non il solo attore non americano della lista. Tra gli assenti impensabili, per esempio, Tom Hanks, Leonardo DiCaprio e Meryl Streep. Quindi, grande Servillo!

Prima di mostrarti i primi 10 interpreti in classifica, andiamo veloce dal 25° all’11° posto. Troviamo Mahershala Ali, più avanti Melissa McCarthy e Michael B. Jordan. Al tredicesimo, al dodicesimo e all’undicesimo posto ci sono Tilda Swinton, Joaquin Phoenix e Julianne Moore.

Chi sono i primi 10 in classifica? Te lo raccontiamo nel video:

Precisazione: nella lista sono presenti sono attori vivi, per stilare la classifica sono state prese in considerazione le interpretazioni degli ultimi vent’anni (2000-2020), senza considerare ruoli precedenti.

ph. getty images