“Titanic” ritorna nei cinema per il prossimo San Valentino

L’amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet di nuovo sul grande schermo

San Valentino 2023 sarà molto romantico e all’insegna di un grande classico cinematografico. Come facciamo già a saperlo? È stato annunciato il ritorno nei cinema di Titanic!

Il film campione d’incasso del 1997 diretto da James Cameron, che raccontava il travagliato e bellissimo amore tra Leonardo DiCaprio nei panni di Jack Dawson e Kate Winslet in quelli di Rose DeWitt Bukater, farà il suo gradito comeback nelle sale mondiali il prossimo anno.

L’uscita è prevista nei cinema statunitensi e internazionali il 10 febbraio 2023 e speriamo che l’iniziativa sia estesa anche a quelli italiani. Titanic arriverà questa volta nelle sale in una nuova versione rimasterizzata, in 3D 4K HDR.

Ai tempi della sua uscita la pellicola si è trasformata in un autentico fenomeno della pop culture mondiale. Ha dato il via alla “DiCaprio mania”, che 25 anni dopo dobbiamo ammettere che non è ancora terminata, ha vinto 11 premi Oscar, tra cui quello di miglior film, e incassato nel mondo oltre 2,2 milioni di dollari, terzo maggior incasso di tutti i tempi dietro solo ad Avatar e Avengers: Endgame.

Nel 2012 era già uscita nelle sale una versione 3D della pellicola e adesso non vediamo l’ora di poterla ammirare di nuovo sul grande schermo, in un’edizione che si preannuncia più spettacolare che mai.

ph: getty images