Timothée Chalamet è diretto verso a world of pure imagination, l'attore nominato all'Oscar interpreterà il giovane Willy Wonka nel prequel de La fabbrica di cioccolato, film capolavoro del 1971.
Il titolo del film è semplicemente Wonka, ed è basato sui personaggi creati da Roald Dahl nel famoso romanzo, la storia si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell'apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.
Timothée Chalamet - getty images
Deadline riferisce che in Wonka vedremo Timmy mostrare le sue abilità di canto e ballo con diversi numeri musicali che appariranno per tutta la durata del film. Sembra anche che il 25enne si dovrà allenare parecchio per arrivare preparato al musical!
Questo è il terzo lungometraggio incentrato sulla storia di Willy Wonka, sempre come adattamenti del famoso romanzo di Dahl. Il primo è il capolavoro del 1971 con protagonista l’indimenticabile Gene Wilder nel ruolo di Wonka. Il secondo, quello del 2005 con Johnny Depp.
I dettagli sulla trama sono per ora top secret. Sappiamo solo che sarà un racconto delle origini di Wonka e che, per la prima volta, il personaggio del bambino Charlie Bucket non sarà presente - forse perché questa volta a essere bambino sarà Wonka?
ph. getty images