Timothée Chalamet ha condiviso la prima foto ufficiale nei panni di Willy Wonka

Il musical sul giovane Willy Wonka arriverà nel 2023

Timothée Chalamet è immerso in a world of pure imagination ed ora ne abbiamo le prove! 

L'attore 25enne ha condiviso su Instagram la prima foto nei panni di Willy Wonka: cilindro sulla testa, foulard al collo e cappotto bordeaux, lo scatto è fedele alla descrizione di Roald Dahl, ma racconta tutta un'altra storia. Puoi vederla qui.

Wonka, il terzo film basato sui personaggi creati da Roald Dahl nel famoso romanzo, non racconterà la storia, che tutti conosciamo, del burbero e magico cioccolataio in cerca di un degno erede. Il regista Paul King, autore del grande successo di Paddington, ha infatti deciso questa volta di narrare le avventure del giovane Willy Wonka prima dell'apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

A sedici anni dalla versione di Johnny Depp e a cinquanta da quella di Gene Wilder, tocca quindi a Chalamet infilarsi nei panni del fondatore della Fabbrica di Cioccolato e mostrare le sue abilità di canto e ballo. Il film è infatti un musical con diversi numeri musicali che appariranno per tutta la durata del lungometraggio.

Timothée Chalamet - getty images

Ad affiancare, Timmy troveremo un cast davvero stellare: il premio Oscar Olivia Colman, l'esilarante Rowan Atkinson aka Mr. Bean e Sally Hawkins, che ricorderai come protagonista di La forma dell'acqua di Guillermo del Toro e che ha già lavorato con King nel secondo Paddington.

Inoltre, il cast include, Jim Carter, Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith, Mathew Baynton e Rich Fulcher, nonché, secondo Deadline, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Calah Lane, Colin O'Brien, Rakhee Thakrar , Ellie White, Natasha Rothwell e Matt Lucas.

Wonka uscirà al cinema il 17 marzo 2023.

ph. getty images