Timothée Chalamet è in Italia per presentare “Bones and All”, e scatta il delirio

Red carpet sospeso a Milano per i troppi fan presenti

Tra Timothée Chalamet e l’Italia c’è sempre un feeling particolare. La carriera dell’attore è decollata grazie a Chiamami col tuo nome, un film girato nella provincia di Cremona dal regista italiano Luca Guadagnino e inoltre da noi l’attore viene puntualmente accolto con un particolare calore.

Dopo il bagno di folla in cui si è immerso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia per presentare Bones and All, pellicola in cui è nuovamente diretto da Luca Guadagnino, ora Timothée Chalamet è tornato in Italia per la promozione del film di cui è protagonista insieme all'attrice emergente Taylor Russell.

Bones and All uscirà nei cinema italiani il 23 novembre e Timothée ha spiegato alla stampa italiana presente a Roma che “è una storia d’amore che si svolge intorno agli anni ‘80 nell’America ‘reaganiana’. I due protagonisti sono creature isolate dal resto del mondo, degli outsider, esseri ‘macchiati’, il cannibalismo li ha uniti, ma entrambi lottano per essere degni di essere amati. L’amore come salvezza, cura, terapia. Un isolamento, quello dei due protagonisti che abbiamo vissuto sulla nostra pelle in questi ultimi anni, che non si discosta da quello che oggi celebrano alcuni governi nazionalisti, un ritorno al passato autoritario, in cui si celebra l’individualismo”.

Riguardo al regista italiano, Chalamet ha detto: “Luca Guadagnino per me è un vero mentore, una roccia, un grande amico, tra di noi c’è una reale partnership, è una fonte d'ispirazione continua, irreplicabile. Dietro a Bones and All non ci sono interessi o grandi corporation, il film esiste perché Luca gli ha infuso la vita”.

Dopo il photocall a Roma, in cui ha sfoggiato un adorabile maglione grigio con grossi cuori neri, pantaloni e stivali di pelle marrone e collana con doppia fila di perle, Timothée Chalamet si è spostato a Milano, dove la folla che l’ha accolto era davvero molto numerosa. Al punto che il red carpet previsto all'esterno dello Space Cinema Odeon per la première del film è stato sospeso dalla polizia per questioni di sicurezza, proprio a causa dei troppi fan presenti.

La première di Bones and All è così proseguita con delle limitazioni, non c’è stato l’incontro con la stampa e le foto e i video del cast sono stati realizzati all’interno del cinema. Per l’occasione, Timothée ha sfoggiato un top nero senza maniche abbinato a pantaloni neri in pelle. Certo che, se si presenta così, il delirio nei suoi confronti è inevitabile!

ph: getty images