The Veronicas: 9 cose da sapere sulle protagoniste della serie “Blood Is for Life”

Lisa e Jessica Origliasso come non le hai mai conosciute prima

Gemelle con la musica scritta nel DNA: sono le Veronicas!

Il duo formato da Lisa e Jessica Origliasso è protagonista della nuova serie "Blood Is for Life", in cui le sorelle del pop rock australiano ti raccontano la loro vita, la loro carriera iniziata a soli 18 anni e il loro speciale rapporto.

Sono gemelle identiche con un legame fortissimo, ma anche a loro capita di litigare e non si sono parlate per un anno. Si sono ritrovate appunto grazie a "Blood Is for Life": puoi vedere la prima puntata in fondo a questo articolo e seguire il resto dello show sul canale YouTube di MTV International.

Intanto ti raccontiamo 9 curiosità sulle Veronicas!

1. Partiamo dalla carta di identità, Lisa Marie e Jessica Louise Origliasso sono nate ad Albany Creek (costa est dell'Australia) nel giorno di Natale: il 25 dicembre 1984. Come puoi intuire dal loro cognome, i genitori hanno origini italiane e più precisamente siciliane.

2. I loro singoli più famosi si intitolano "Hook Me Up" e "Untouched". In particolare, "Untouched" è stato il loro primo singolo ad entrare nella top 20 negli Stati Uniti e ha fatto parte della colonna sonora del videogioco Fifa 09.

3. Se sei un fan dei 5 Seconds of Summer, forse ti ricorderai che Lisa e Jessica hanno aperto alcune date del tour della band "Stars, Stripes and Maple Syrup"

4. Le potresti avere viste come guest star in "Zack e Cody vanno a Hollywood", con Dylan e Cole Sprouse.

5. Il video del loro singolo "On Your Side" è stato scritto e diretto da Ruby Rose, attrice australiana di "Orange Is the New Black" e "Batwoman".

6. Proprio Ruby Rose è stata fidanzata con Jessica Origliasso: si erano messe insieme una prima volta nel 2008, poi si sono ritrovate nel 2016 e si sono lasciate nel 2018. La relazione ha allontanato Jess e Lisa, mettendo per un lungo periodo le Veronicas in pausa, come ti raccontano in "Blood Is for Life".

7. Lisa è sposata con l'attore americano Logan Huffman, dal 2018. Lo potresti avere visto nella serie "V".

8. Lisa e Jessica sono note anche per essere delle attiviste in diversi campi, dai diritti LGBT a quelli degli aborigeni australiani, dalla salvaguardia della natura alla protezione degli animali.

9. Sono 130mila i follower del profilo ufficiale @Theveronicasmusic. Le puoi seguire anche sui loro account personali: @Lisa_veronica e @Jessicaveronica.

Schiaccia play per vedere la prima puntata di "The Veronicas - Blood Is For Life":

Puoi seguire il resto dello show sul canale YouTube di MTV International.