Oggi è una delle star della serie cult Euphoria ed è molto richiesta sia dal piccolo che dal grande schermo. La strada per il successo Sydney Sweeney ce l'aveva in testa però fin da giovanissima, quando aveva appena 12 anni.
In una nuova intervista rilasciata a British GQ, l'interprete di Cassie Howard nell'acclamata serie adolescenziale Euphoria ha raccontato del business plan in cui immaginava la sua carriera futura, con cui è riuscita a convincere i genitori a permetterle di recitare.
La giornalista di GQ Iana Murray ha spiegato il piano elaborato dall'attrice oggi 24enne quando aveva 12 anni: Sydney Sweeney “mi ha raccontato di aver stabilito in quali corti avrebbe recitato, da chi sarebbe stata rappresentata e quali produttori avrebbe incontrato”.
La sua famiglia ha così viaggiato per anni da Spokane, la sua città natale nello stato di Washington, fino a Los Angeles, in California, in modo da permettere a Sydney di partecipare a vari provini. Tra le sue prime apparizioni TV ci sono stati alcuni ruoli in serie celebri come Criminal Minds e Grey's Anatomy.
Quando aveva 18 anni, i suoi genitori hanno divorziato e la sua famiglia ha perso la sua abitazione a Spokane per via di alcuni problemi economici. Parlando con la giornalista di GQ, Sydney Sweeney al riguardo ha affermato: “Ho sempre pensato di poter riacquistare la casa che la mia famiglia non aveva più. Pensavo che, facendolo, i miei si sarebbero rimessi insieme”.
Sydney ha quindi aggiunto: “Ho fatto esperienza del modo in cui non voglio vivere. Non voglio che i miei figli affrontino i miei stessi problemi, né tantomeno voglio stressarli come hanno fatto i miei genitori con me. Provo ad avere sempre tutto sotto controllo. Mi interessa far capire alle nuove generazioni che tutti possono fare tutto, anche se a volte i mezzi a disposizione sono veramente scarsi”.
I primi ruoli importanti per Sydney sono arrivati nel 2018 nelle serie Everything Sucks!, The Handmaid's Tale e Sharp Objects, fino al successo raggiunto grazie alla parte di Cassie in Euphoria, che è già stata confermata per una terza stagione. Prossimamente la vedremo inoltre nel film thriller National Anthem, dove reciterà con la cantante Halsey e con un'altra stella del cast di Euphoria, Eric Dane.
ph: getty images