Superman: il reebot è in lavorazione e il protagonista potrebbe essere Michael B. Jordan

Prodotto da J.J. Abrams

Grandi notizie dal mondo dei cinecomic, è in lavorazione il reebot di Superman!

Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, J.J. Abrams produrrà il film e l'acclamato saggista e romanziere Ta-Nehisi Coates è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del lungometraggio, che questa volta racconterà la storia di Black Superman

C'è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo estremamente grati al team della Warner Bros. per l'opportunità ", ha dichiarato J.J. Abrams a S&A.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ta-Nehisi Coates (@tanehisipcoates)

La novità più importante del progetto è certo che Clark Kent questa volta sarà nero ed è un’idea che frulla nella menti dei vertici DC già da tempo.

E chi meglio di Coates potrebbe scriverne? Oltre a essere uno degli scrittori contemporanei più acclamati d'America, è anche l'autore delle sceneggiature dei nuovi fumetti di Black Panther, proprio quelli da cui è stato tratto il film rivoluzionario con Chadwick Boseman.

Si vocifera che a interpretare il supereroe potrebbe essere Michael B. Jordan. In passato l'attore aveva provato a presentare un progetto riguardante un Black Superman, con scarsi risultati. Sembra possibile dunque che possa essere in pole position per il ruolo. Tuttavia queste sono solo speculazioni al momento e niente è certo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michael B. Jordan (@michaelbjordan)

Chiunque sarà protagonista del futuro reboot, sarà certo il quarto attore che indosserà il costume blu e rosso di Kal-El dopo Christopher Reeve che fu il volto di Superman in 4 film negli ann'80, Brandon Routh che difese Metropolis in un solo film del 2006 ed infine Henry Cavill che è stato Clark Kent ne L'Uomo D'acciaio, in Batman V. Superman e in Justice League.

ph. getty images