Il precariato e la mancanza di un lavoro sicuro sono una preoccupazione comune a molte persone. Persino a un attore oggi ormai decisamente affermato come Gaten Matarazzo.
L’amato interprete di Dustin Henderson in Stranger Things ha confessato di avere una “profonda paura” legata alla fine della serie. Lo show cult si concluderà infatti con la quinta stagione, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo maggio.
Durante una nuova intervista al The Tonight Show di Jimmy Fallon, parlando della sua esperienza in Stranger Things Gaten Matarazzo ha raccontato: “Penso sia interessante vedere come le persone abbiano reagito alla serie. Voglio dire, è qualcosa di così importante per tutti noi ed è stato essenziale per la mia crescita, durante tutta la mia adolescenza fino ai 20 anni. È l'aspetto determinante degli ultimi 10 anni della mia vita, praticamente l'ultimo decennio”.
Riguardo alla conclusione della serie l’attore 20enne, di recente visto anche nella commedia adolescenziale Honor Society, ha quindi dichiarato: “Da una parte c'è una specie di eccitazione, perché vuoi arrivare alla fine e vedere come questi personaggi si svilupperanno per un'ultima volta e come termineranno i loro viaggi. Ma c'è anche una profonda paura. Non solo è stato fantastico, ma è stata un'ottima sicurezza dal punto di vista lavorativo. Adesso tornerò precario”.
Su cosa si aspetta dagli ultimi episodi di Stranger Things, Gaten Matarazzo ha poi spiegato: “Mi piacerebbe che l'ultima stagione di Stranger Things servisse da trampolino di lancio per la nostra crescita. Mi piacerebbe vedere questi personaggi crescere sani e superare il trauma che hanno subito negli ultimi anni”.
ph: getty images