“Stranger Things”, è l’inizio della fine: la quinta stagione sarà l’ultima

Intanto sono in arrivo gli episodi della quarta

Una notizia buona e una decisamente meno lieta per tutti i fan di Stranger Things. Partiamo da quella buona. È stata finalmente svelata la data di messa in onda della tanto travagliata quanto attesa quarta stagione della serie.

Anzi, sono state svelate le date. La stagione 4 di Stranger Things sarà infatti distribuita da Netflix in due parti: la prima sarà disponibile a partire dal 27 maggio, mentre il secondo blocco di episodi arriverà il 1° luglio.

La news meno positiva è che i creatori dell'amata serie fantascientifica-horror ambientata negli anni '80, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno anche annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima e scriverà la parola fine sullo show con Millie Bobby Brown e compagni.

Ecco la lettera aperta pubblicata sui social dagli ideatori di Stranger Things.

Care amiche e amici nerd, siete sintonizzati?
Non ci sentiamo da un pezzo.
Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l'ora di condividerlo con voi.
Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la stagione 4 in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile. Il volume uno esordirà il 27 maggio, mentre il volume due sarà disponibile cinque settimane dopo, il primo luglio.
Quindi questa è la buona notizia: la nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre.
Ma segna anche l'inizio della fine.
Sette anni fa avevamo immaginato l'intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l'ultima.
Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire corne finisce il racconto di una ragazza speciale di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia in difficoltà e di una madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra.
Come sempre, vi ringraziamo per la pazienza e il sostegno.
All prossima.
Matt e Ross

ph: getty images