Star Trek: Strange New Worlds, Paul Wesley sarà il capitano Kirk

Ritorno in TV per l'ex star di The Vampire Diaries

Paul Wesley sta per tornare sul piccolo schermo! L'indimenticabile interprete di Stefan Salvatore in The Vampire Diaries ha appena ottenuto un ruolo decisamente iconico in una nuova serie del popolare franchise fantascientifico di Star Trek.

Paul Wesley vestirà i panni del capitano Kirk nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds. Lo show è uno spin-off di Star Trek: Discovery e un prequel di Star Trek: The Original Series. Star Trek: Strange New Worlds segue le vicende del capitano Christopher Pike, interpretato da Anson Mount, e dell'equipaggio della USS Enterprise, alle prese con l'esplorazione di nuovi mondi e culture aliene.

La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds negli Stati Uniti inizierà il 5 maggio sul servizio di streaming Paramount+. Ancora prima della sua partenza, la serie è già stata confermata per una seconda stagione, le cui riprese sono attualmente in corso a Toronto, in Canada, e nel cui cast arriva appunto Paul Wesley.

Dopo The Vampire Diaries, l'attore 39enne si è visto nella serie Tell Me a Story e ora sta per fare il suo ritorno in TV in grande stile nella parte del capitano James T. Kirk. Un ruolo che nella serie originale di Star Trek è stato ricoperto da William Shatner e nei film reboot da Chris Pine.

Il produttore esecutivo Alex Kurtzman e gli showrunner Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers hanno commentato il suo ingaggio dicendo: “Paul è un attore affermato, una presenza sorprendente e un'aggiunta gradita allo spettacolo. Come tutti noi, è un fan di Star Trek da sempre e siamo entusiasti della sua interpretazione di questo ruolo iconico”.

Paul Wesley ha confermato la notizia su Instagram, dove ha scritto: “Sono profondamente onorato e ancora un po' sorpreso di aver ricevuto l'onore di interpretare l'inimitabile James T. Kirk. Fin da bambino, sono rimasto sbalordito dal mondo fantasioso creato da Gene Roddenberry. Di recente, sono salito su un volo per Los Angeles e ho scoperto che l'uomo nel posto vuoto accanto al mio era il solo e unico William Shatner, appena tornato dallo spazio. Riuscivo a malapena a mettere insieme due parole, ma alla fine sono riuscito a salutarlo e abbiamo chiacchierato. Non sono uno che di solito crede nel destino, ma questa è stata più di una coincidenza. E ovviamente dovevo fare una foto. Quindi grazie Mr. Shatner per la buona compagnia. E per averci fatto sedere insieme, i miei ringraziamenti al grande uccello nel cielo. Non vedo l'ora che tutti voi vediate il nostro Capitano Kirk sui vostri schermi”.

Se ami l'universo di Star Trek, ti ricordiamo che i nuovi episodi della quarta stagione di Star Trek: Discovery, l'avvincente serie con protagonista Sonequa Martin-Green, ti aspettano su Pluto TV Sci-Fi. L’appuntamento è il venerdì alle 21, con repliche il sabato e domenica sempre alle 21.

Da lunedì 21 marzo fino a domenica 24 aprile sarà inoltre disponibile il canale Star Trek: Discovery, dove saranno visibili tutti i 13 episodi della quarta stagione della serie. Da non perdere sempre su Pluto, un servizio visibile gratuitamente e senza registrazione sul sito Pluto.tv.

ph: getty images