Star Trek: le serie Discovery, Lower Decks e Strange New Worlds sono state rinnovate

Tante notizie stellari

Buone, anzi ottime notizie per tutti i fan di Star Trek. Tre serie del franchise hanno ottenuto il rinnovo per delle nuove stagioni e un'altra ha appena svelato la premiere della stagione 2.

Il servizio di streaming Paramount+, che nel corso del 2022 sarà lanciato anche in Italia, ha fatto diversi graditi annunci riguardanti il franchise fantascientifico. Andiamo a scoprirli tutti.

Partiamo con Star Trek: Discovery, che è stata rinnovata per una quinta stagione. La quarta stagione della serie con protagonista Sonequa Martin-Green intanto ritorna negli USA con i nuovi episodi il prossimo 10 febbraio.

Non solo. Per quanto riguarda la programmazione italiana, Star Trek: Discovery tornerà su Pluto a partire dall’11 febbraio con la premiere dei nuovi episodi della quarta stagione. L’appuntamento sarà sempre il venerdì, sabato e domenica alle 21 su Pluto TV Sci-Fi. Ti ricordiamo che il servizio è visibile gratuitamente e senza registrazione sul sito Pluto.tv.

La serie animata Star Trek: Lower Decks tornerà invece nell'estate 2022 con una terza stagione composta da 10 episodi, ed è stata rinnovata per una quarta stagione, anch'essa di 10 episodi.

Star Trek: Strange New Worlds è stata rinnovata per una seconda stagione, ancora prima del debutto della prima, che partirà negli USA il prossimo 5 maggio.

La seconda stagione di Star Trek: Picard sarà invece presentata in anteprima negli USA il 3 marzo. È inoltre attualmente in produzione la terza stagione, già annunciata in precedenza.

Alex Kurtzman, produttore esecutivo del franchise di Star Trek, ha commentato tutte queste novità dicendo: “Quattro anni fa, abbiamo promesso di trasformare Star Trek in qualcosa che non era mai stata prima, e grazie al duro lavoro svolto dai nostri numerosi talentuosi showrunner, sceneggiatori e registi, insieme allo straordinario supporto di CBS Studios e Paramount+, stiamo mantenendo la parola data. I nostri programmi attuali ora sono preparati per il futuro, mentre lavoriamo per costruire la prossima fase di programmazione di Trek per gli anni a venire”. E noi non vediamo l'ora di scoprire quali altri stellari novità arriveranno.

ph: getty images