“A Star is Born”: tutto quello che c’è da sapere sul film con Lady Gaga e Bradley Cooper

Dall'11 ottobre al cinema!

L'attesa è quasi finita, tra pochissimi giorni, precisamente l'11 ottobre uscirà nelle sale italiane A Star is Born, il film con Lady GagaBradley Cooper. Una storia d'amore tormentato e passione per la musica, che siamo sicuri farà battere fortissimo i nostri cuori!

.

Nel frattempo, vogliamo arrivare preparati al cinema. Per questo motivo, abbiamo raccolto in un comodo recap TUTTE le cose da sapere su quello che si preannuncia essere il film musicale dell'anno:

Un film di esordi

"A Star Is Born" segna il debutto ufficiale di Lady Gaga nel mondo del cinema con il suo primo grande ruolo da protagonistaBradley Cooper invece esordisce alla regia. Un film voluto fortemente dall'attore, che ne è anche co-sceneggiatore e produttore. Ma sarà la prima volta sul grande schermo anche per Halsey, che ha un cameo nella pellicola.

Trama

Jackson Maine (Bradley) è una star della musica country. Mentre Ally (Gaga) è una ragazza squattrinata, che ha chiuso nel cassetto il sogno di diventare una cantante. I due si incontrano, Jack scopre il talento di Ally e l'aiuta a trovare la fama. Ovviamente, si innamorano, ma mentre la carriera di Ally spicca il volo, i demoni interiori di Jack affollano la sua vita e distruggono la loro relazione.

Il film è un remake di È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman. Quello di Cooper è il terzo rifacimento, dopo il musical del 1954 e quello rock del 1976. Lady Gaga avrà quindi l'onore di riprendere il ruolo già portato sullo schermo da Judy Garland e Barbra Streisand. Deve essere un vero onore.

Colonna sonora

C'è molta curiosità riguardo alla pellicola, ma anche attorno alla colonna sonora, in uscita il prossimo 5 ottobre. La soundtrack è formata da ben 34 tracce, 19 delle quali scritte e interpretate da Gaga e/o Bradley

Se non puoi proprio aspettare, Stefani ci ha già regalato un piccolo assaggio della colonna sonora. Mother Monster ha infatti postato sui social uno snippet di "Is That Alright?", uno degli inediti scritti e registrati per il film. Preparati ad avere la pelle d'oca: la voce di Gaga è struggente e potentissima!

Indimenticabile, Gaga a Venezia

La pellicola è stata presentata fuori concorso e in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia. Non possiamo ancora dimenticare Stefani arrivare in barca al Lido come una vera diva, stordire sul tappeto rosso in un abito piumato, per poi scoppiare a piangere tra gli applausi incessanti della sala sul finire della proiezione.

Profumo di Oscar

Sembra proprio che una delle cose più preziose del film sia l'intensità dell'interpretazione di Lady Gaga. Per questo motivo, secondo Forbes, la splendida popstar potrebbe essere candidata agli Oscar 2019 come Migliore Attrice!

Ma se parliamo di Oscar, allora dobbiamo precisare che Bradley Cooper è stato candidato 4 volte al premio Oscar (“American Sniper”, “American Hustle”, “Il Lato Positivo”). Mentre Gaga ha già conquistato un Oscar con la canzone “Til It Happens to You” dal film “The Hunting Ground”.

Come fai a perdertelo? Dall'11 ottobre all cinema.

ph: Warner Bros. Entertainment Italia