Spider-Man: l’emozionante reunion di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield

Tre Spider-Man sono meglio di uno

Dopo mesi di silenzio, finalmente se ne può parlare. In Spider-Man: No Way Home al fianco del protagonista Tom Holland abbiamo rivisto anche i due precedenti interpreti dell'Uomo Ragno, Tobey Maguire e Andrew Garfield, la cui presenza era stata avvolta a lungo dal mistero.

Nelle scorse ore i tre attori sono stati protagonisti di una reunion virtuale via Zoom. Durante il loro incontro a distanza, Tom Holland ha parlato del clamoroso successo di Spider-Man: No Way Home, il maggiore incasso mondiale in epoca di pandemia: “Ho sempre saputo che questo film sarebbe stato amato in tutto il mondo, ma non pensavo sarebbe stato accolto in modo così clamoroso. Una delle cose che preferisco fare in questo momento è andare online e guardare le reazioni dei fan a voi ragazzi che arrivate in quella scena in particolare”.

Tobey Maguire ha invece raccontato dell'incontro con i produttori Kevin Feige e Amy Pascal per tornare a indossare i panni di Peter Parker dopo così tanto tempo: “In quella conversazione, l'intenzione, il tipo di amore e la celebrazione di questi film e cosa significassero per Amy e Kevin erano evidenti. Quando le persone che guidano il processo creativo hanno un così autentico e genuino intento di celebrazione e amore, io voglio solo unirmi a quello. E sono un grande fan di Tom, di quei film e di Andrew. Quindi, è stato decisamente intrigante”.

Andrew Garfield ha invece rivelato che aveva un solo criterio per accettare di partecipare: “Beh, stavo solo aspettando di vedere se Tobey l'avrebbe fatto, e se Tobey lo avesse fatto, allora pensavo: 'Beh, non ho scelta'. Seguo Tobey fino ai confini della Terra. Sono un lemming per Tobey”, ha detto ridendo.

Tom Holland ha anche parlato di quanto sia stata emozionante l'esperienza di recitare insieme ai due colleghi: “Ero così felice di essere lì, che pensavo: 'Wow, guarda la mia vita. Guarda cosa mi è successo. Sto lavorando con Tobey Maguire e Andrew Garfield e stiamo raccontando questa storia. E mi commuovo per quanto fossi orgoglioso della situazione in cui ci trovavamo e di quello che stavamo facendo e credevo davvero in quello che stavamo facendo. Quindi, sì, è stata dura, ma qualsiasi cosa difficile vale la pena. Sono stato felice di spingermi davvero oltre e di rendere questo film più emozionante di quanto non lo fossero stati i film di supereroi in passato”.

Ecco alcuni momenti dell'emozionante reunion dei tre attori.

ph: getty images