Il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home apre le porte a un multiverso di cattivi molto arrabbiati e riunisce più antagonisti di qualsiasi altro film sul super eroe Marvel mai realizzato prima!
Come spesso accade a Peter Parker (Tom Holland), è proprio lui la causa dei suoi guai e in questo caso guai belli grossi. Per porre rimedio al caos nella sua vita dopo che la sua identità di Spider-Man è stata scoperta alla fine di Spider-Man: Far From Home del 2019, Peter cerca l'aiuto di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).
La sua indecisione però apre il multiverso e scatena la furia di un sacco di villain che arrivano direttamente dai precedenti film del franchise di Spider-Man.
Nella clip di 2.47 minuti vediamo davvero tanti villain, facciamo un riepilogo:
Green Goblin di Willem Dafoe da Spider-Man del 2002, Otto Octavius di Alfred Molina da Spider-Man 2 del 2004, Sandman di Thomas Haden Church da Spider-Man 3 del 2007, Lizard di Rhys Ifans da The Amazing Spider-Man del 2012 e Electro di Jamie Foxx da The Amazing Spider-Man 2 del 2014.
La presenza di così tanti cattivi delle precedenti iterazioni di Spider-Man ha portato i fan ad aspettarsi che anche gli attori che in precedenza hanno interpretato l'iconico personaggio - Tobey Maguire e Andrew Garfield - saranno nel film, anche se non si vedono nel trailer.
A conferma di questa teoria, la frase che Otto Octavius dice in faccia a Spider-Man a metà del trailer: "Tu non sei Peter Parker".
Uuuuuh.
Spider-Man: No Way Home, il terzo film della nuova saga di Spider-Man diretta da Jon Watts, sarà nei cinema italiani dal 15 dicembre.
ph. getty images