Tutto quello che sappiamo su “Spider-Man 4”

Tom Holland e Zendaya torneranno insieme sul grande schermo?

Spider-Man: No Way Home, l'ultimo film della trilogia del regista Jon Watts guidata da Tom Holland, è ora la cinema ed è già record mondiale di incassi al botteghino. Quindi, ovviamente, i fan si stanno ora chiedendo se – e quando – potranno aspettarsi un quarto film dal franchise. Nello specifico, vedremo Tom e Zendaya tornare insieme sul grande schermo?

Comprensibilmente, non è stato rivelato molto sul prossimo film. No Way Home avrebbe dovuto concludere la trilogia cinematografica con Tom come Peter Parker, ma i produttori di Spider-Man, Kevin Feige e Amy Pascal, hanno lasciato intendere che la sua storia potrebbe continuare.

getty images

Ci sarà uno Spider-Man 4?

Così sembra! Secondo un'intervista del New York Times ai produttori di Spider-Man, Kevin Feige e Amy Pascal, il quarto film è in lavorazione:

Amy ed io, Disney e Sony stiamo parlando di – sì, stiamo iniziando a sviluppare dove la storia si dirigerà”, ha svelato Feige.

Pascal ha aggiunto: “Alla fine del film che abbiamo appena realizzato, vedi Spider-Man prendere una decisione epocale, una che non gli hai mai visto prendere prima. È un sacrificio. E questo ci dà molto su cui lavorare per il prossimo film".

Ma questa non è stata la prima indiscrezione su una possibile nuova trilogia sequel. Il 29 novembre scorso, Pascal ha rivelato altri dettagli in un'intervista con Fandango:

"Questo non è l'ultimo film che faremo con la Marvel", ha detto. “Ci stiamo preparando per realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e la Marvel. Stiamo pensando a questo come a tre film, e ora passeremo ai prossimi tre. Questo non è l'ultimo dei nostri film del MCU".

Tuttavia, non c'è ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Sony o Marvel.

getty images

Quindi, è confermato che Tom Holland reciterà in Spider-Man 4?

Non lo sappiamo ancora. Tuttavia, Tom ha parlato del futuro di Spidey e spera di vedere una protagonista donna, una Spider-Woman nel futuro del franchise:

"Mi piacerebbe vedere un futuro di Spider-Man diverso - una Spider-Woman", ha dichiarato in una recente intervista con People. "Abbiamo avuto tre Spider-Man di fila; siamo stati tutti uguali. Sarebbe bello vedere qualcosa di diverso."

La produttrice Amy Pascal spera invece diversamente. Parlando con Variety durante la première di No Way Home, ha espresso con entusiasmo il desiderio di lavorare di nuovo con Tom:

"Finché lui vorrà fare film su Spider-Man, faremo film su Spider-Man", ha detto. "Ma io sono un produttrice e penso sempre che andrà tutto bene".

Quando l'intervistatore le ha chiesto esplicitamente se vedremo di nuovo Tom nei panni di Spider-Man, Pascal ha risposto: "Se faremo a modo mio, ci sarà lui".

Più di recente, Tom si è seduto per un'intervista video con The Hollywood Reporter e ha parlato del suo futuro nel franchise di Spider-Man:

In tutta onestà, non conosco la risposta. Ci sono state conversazioni sul futuro di Spider-Man. Se sarà con me, non sono ancora troppo sicuro", ha detto. “Forse sarò un produttore o qualcosa del genere, non lo so. Ma so che amo questo personaggio e mi dispiacerebbe dirgli addio, ma ho ottenuto praticamente tutto ciò che volevo ottenere con questo personaggio".

getty images

Zendaya tornerà nel franchise?

Se hai visto No Way Home, allora sai che il film finisce con tutti che dimenticano chi è Peter Parker, inclusa MJ, il personaggio di Zendaya. 

La trama è lasciata abbastanza aperta, lasciando i fan a speculare se vedremo MJ (o Ned) nelle puntate future.

Zendaya non ha rilasciato commenti pubblici sul ritorno nel MCU, ma ha risposto alle voci secondo cui potrebbe interpretare Spider-Woman:

Se c'è qualcosa che ho imparato è che, sai, i supereroi non sono sempre così facili. Quindi sto bene dove sto", ha detto durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live.

Secondo Screen Rant, Spider-Woman farà la sua apparizione in Spider-Man: Across the Spider-Verse, un film d'animazione che uscirà nell'ottobre 2022. E comunque MJ non diventa Spider-Woman nei fumetti.

ph. getty images