Spencer: lo sceneggiatore afferma che i dettagli più scioccanti del biopic su Lady Diana sono veri

E per nulla inventati

La sceneggiatura di Spencer è firmata da Stephen Knight, meglio conosciuto come colui che ha creato Peaky Blinders, le aspettative sono quindi altissime. A far crescere ulteriormente la curiosità sul film biografico su Lady Diana con Kristen Stewart, arriva ora una pazzesca rivelazione dello sceneggiatore.

In una recente intervista, Stephen Knight ha rivelato che i dettagli più scioccanti che vedremo nel lungometraggio non sono invenzioni, ma fatti reali:

"Tutte le cose che nel film sembrano meno credibili sono vere", ha dichiarato a The Telegraph.

Kristen Stewart al photocall di "Spencer" a Festival di Venezia 2021 - getty images

Lo sceneggiatore ha spiegato che la sua ricerca per il film non si è basata solo su libri e documentari, invece ha parlato con persone che erano effettivamente presenti a Sandringham durante il fine settimana in cui è ambientato il film.

Spencer si concentra infatti su un fine settimana critico nella vita della principessa Diana, quando decide di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo, durante le vacanze di Natale con il resto famiglia reale nella residenza di Sandringham.

"Conosco alcune persone che conoscevano Diana abbastanza bene", ha detto Knight a The Telegraph. "Diciamo... persone eleganti. E mi hanno messo in contatto con alcune altre persone che hanno lavorato nella casa nell'occasione in cui il film è ambientato", ha spiegato, aggiungendo, "Tutte le cose nel film che sembrano meno credibili sono vere ."

Un esempio dato da Knight è il rituale della pesatura: una tradizione di Sandringham in cui tutti devono essere pesati su una bilancia antica all'inizio e alla fine della loro visita, per vedere quanto peso hanno messo durante il loro soggiorno.

Il rituale era qualcosa che Knight aveva ritenuto particolarmente eclatante data la lotta di Diana con la bulimia, condividendo che "il Natale a Sandringham è fondamentalmente una serie di inevitabili pasti senza fine".

Spencer - che prende il titolo dal cognome da nubile di Lady Diana - è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021Uscirà nelle sale statunitensi il 5 novembre, mentre non si conosce ancora la data italiana.

ph. getty images