Spencer: ecco quando la Lady Diana di Kristen Stewart arriva al cinema

Annunciata la data di uscita

Spencer, l'attesissimo nuovo film drammatico del regista Pablo Larraín con Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana, sarà presentato in anteprima mondiale in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Chi non potrà vederlo al Lido dovrà attendere una data d’uscita italiana, ma intanto la distribuzione NEON ha annunciato che il film sarà in sala negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Una notizia che smentisce totalmente le voci che affermavano che il lungometraggio sarebbe uscito nel 2022 in occasione del 25° anniversario della morte di Diana.

Kristen Stewart - getty images

Scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight, il film è ambientato nel 1991 e focalizza il racconto durante un fine settimana critico, in cui Diana decide che il suo matrimonio con Carlo è finito. Saranno le ultime vacanze di Natale della coppia con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham.

Kristen Stewart recita al fianco della star di Poldark Jack Farthing che interpreta il principe Carlo. Nel cast troviamo anche Timothy Spall, la candidata all'Oscar Sally Hawkins (The Shape of Water) e Sean Harris.

ph. getty images