“Spencer” con Kristen Stewart: il primo, drammatico poster del biopic su Lady Diana

Tra pochissimo lo vedremo in concorso a Venezia

Ci sono foto che, più di altre, sanno trasmetterti subito una forte emozione: proprio come succede con il poster di Spencer.

Protagonista è Kristen Stewart nei panni della principessa Diana: nel poster del film che ha appena debuttato, la si vede piegata su sé stessa come in un pianto di disperazione, uno sconforto nero come lo sfondo a contrasto con il candore dell'elegantissimo abito avorio che l'avvolge.

Il viso non si vede, ma basta la posa per far pensare alle note difficoltà incontrate da Lady Diana quando era sposata con il principe Carlo (interpretato nel biopic da Jack Farthing).

Puoi guardare il poster qui, sull'account Instagram della casa di produzione e distribuzione Neon.

Kristen Stewart, 31 anni, interpreta Lady Diana in Spencer - getty images

Spencer si concentra proprio sul matrimonio e soprattutto sulla sua fine, quando Diana capì che era arrivato al capolinea. Lei e Carlo sono stati sposati per 15 anni, prima di lasciarsi nel 1996. La trama si svolge nel corso di tre giorni, intorno al Natale del 1991.

Il regista è Pablo Larraín e il film verrà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, al via il primo settembre. Uscirà nelle sale statunitensi il 5 novembre, mentre non si conosce ancora la data italiana.

Aspettando il biopic al cinema, ripassa la storia di Kristen Stewart:

ph: getty images