Manca poco più di un mese all’uscita nei cinema di Scream VI, il nuovo attesissimo capitolo della celebre, amata e spaventosa saga horror, e ora ne sappiamo qualcosa in più. Tranquilli, non stiamo per svelarvi nessun dettaglio spoiler.
È stata appena rivelata la durata del film ed è da record. Secondo quanto riporta il sito Regal Cinema, e come poi confermato da Paramount, Scream VI durerà 123 minuti e diventerà così la pellicola più lunga del franchise dell’orrore. Il precedente “primato” era stato stabilito da Scream 2, che durava “appena” 2 ore.
Cos’altro sappiamo su Scream VI? Questa è la nuova sinossi, che ci rivela qualcosa in più sulle sorelle protagoniste: “Mentre i sopravvissuti al recente attacco di Woodsboro si recano a New York City per il college, Tara, la nostra sopravvissuta, inizia a sperimentare crolli psicologici maniacali mentre vede i fantasmi degli assassini del passato. Nel frattempo, sua sorella Sam tenta di manipolarla fingendo di essere Ghostface. Ma quando il loro piano va male, tre nuovi assassini mascherati compaiono in scena, lasciando irrisolta la domanda su chi sopravviverà e chi sarà l'ultima vittima”.
Nella nuova pellicola assisteremo al ritorno di numerosi volti noti della saga: Melissa Barrera, Jenna Ortega (nel frattempo diventata una star grazie al ruolo di Wednesday Addams nella serie Mercoledì), Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Courteney Cox e Hayden Panettiere.
Le novità nel cast saranno rappresentate da Dermot Mulroney, Henry Czerny, Samara Weaving, Tony Revolori, Jack Champion e Liana Liberato. Non sarà invece presente Neve Campbell, la storica interprete di Sidney Prescott.
Alla regia ci sono i confermati Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che con il precedente Scream uscito l’anno scorso hanno raccolto l’eredità del compianto Wes Craven, dietro alla macchina da presa dei primi quattro film del franchise. I due registi hanno rivelato che Ghostface questa volta sarà ancora "più audace e più sfacciato".
Scream VI arriverà nei cinema italiani dal 9 marzo. E ad aspettarci ci saranno 123 minuti da brividi!
ph: getty images