Scream: nel nuovo film ci sono due camei “nascosti” delle star del primo

Ecco chi sono, ma attenzione agli spoiler!

Sei già andato a vedere il nuovo Scream? Se la risposta è sì, puoi procedere nella lettura di questo articolo senza problemi. In caso contrario, fai attenzione. Non perché Ghostface potrebbe sbucare fuori all'improvviso da qualche parte, ma perché sono presenti degli spoiler.

SPOILER ALERT!

Nel nuovo Scream, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e attualmente nei cinema italiani e mondiali, come sappiamo c'è il ritorno dei tre storici protagonisti della saga horror: Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. Nella pellicola sono però in qualche modo presenti a sorpresa anche altre due star del primo film del franchise, diretto da Wes Craven nel 1996, e questo nonostante il “piccolo” particolare che i loro personaggi sono morti.

Drew Barrymore e Matthew Lillard fanno parte del quinto film della saga di Scream con due camei “nascosti”. A proposito di Drew, i due registi hanno raccontato: “Ci sono un po' tutti lì dentro. Drew è nel film. È la preside che fa gli annunci all'inizio del film, quando la telecamera fa una panoramica dall'albero per trovare il nostro nuovo cast ai tavoli da picnic. Drew ha fatto l'annuncio principale, ed è solo uno dei tanti. Abbiamo pensato fosse divertente, anche perché nell'originale è la stessa prima scena dopo la sua morte”.

Sulla partecipazione di Matthew Lillard, i registi hanno invece spiegato: “Matthew Lillard doppia la versione di Ghostface con il lanciafiamme” nel film noto con il titolo di Stab 8. Riguardo a Lillard, Matt Bettinelli-Olpin ha aggiunto: “Sì, è stato in giro per aiutarci quando glielo abbiamo chiesto. È stato fantastico durante l'intero processo. Ha fatto un po' di doppiaggio vocale per noi. Ha anche fatto una battuta alla festa. C'è una battuta, quando Amber sta camminando per la festa, ce ne sono un paio appena prima che si trasformi in cucina, e la battuta di Matthew Lillard è: 'Bella casa, Freeman', che abbiamo pensato fosse divertente, perché è casa sua”.

Non è finita qui. Tra gli altri doppiatori speciali della pellicola ci sono altre star della saga come Adam Brody, Hayden Panettiere e Henry Winkler.

ph: Eagles Pictures, Paramount Pictures, Getty Images