“Scream 6”: ecco quali attori torneranno nel nuovo film della saga

Ci sarà anche Hayden Panettiere

Ancora non ci siamo del tutto ripresi dai colpi di scena del quinto capitolo, che è già in arrivo un nuovo film di una delle saghe horror più amate e spaventose di sempre. È in fase di preparazione il sesto lavoro della serie cinematografica di Scream e sono stati appena rivelati i nomi di alcuni attori che torneranno.

Il cast di Scream 6 sta cominciando a prendere forma. Nelle scorse ore è stato annunciato il ritorno di quattro giovani volti che abbiamo già visto nella quinta pellicola della serie, uscita nei cinema a inizio anno. Pronti a scoprire chi sono?

Nel sesto film rivedremo Melissa Barrera (l'interprete di Samantha “Sam” Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks) e Mason Gooding (Chad Meeks).

Una scena di Scream

Nelle ultimissime ore le compagnie di produzione Paramount PicturesSpyglass Media hanno inoltre reso noto che, a sorpresa, ci sarà pure il ritorno di Hayden Panettiere, che riprenderà la parte di Kirby Reed già ricoperta nel 2011 in Scream 4. L'attrice 32enne, nota per le serie Heroes e Nashville, era assente dal grande schermo dal 2012.

I cinque attori si vanno ad aggiungere a Courteney Cox, che per la sesta volta ricoprirà il ruolo di Gale Weathers e che aveva già confermato la sua presenza nelle scorse settimane. Il nuovo lavoro sarà diretto, come dal precedente, da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, mentre i primi quattro film erano stati girati dal compianto Wes Craven.

Le riprese di Scream 6 partiranno all'inizio dell'estate e c'è già una data d'uscita prevista nei cinema statunitensi: il 31 marzo 2023. A questo punto resta allora solo un dubbio: nel film rivedremo di nuovo anche la storica protagonista del franchise, Neve Campbell alias Sidney Prescott?

Al momento ancora non lo sappiamo. Riguardo alla sua possibile presenza nel nuovo capitolo, lo scorso febbraio alla convention horror Mad Monster Party Neve Campbell aveva dichiarato: “Mi hanno contattata. Non c'è ancora nessuna sceneggiatura. C'è una bozza in arrivo, è quello che mi è stato detto. In realtà avrei dovuto chiamare un produttore ieri, perché voleva parlarmi di quello che stava succedendo. Sapete, vedremo. Leggerò la sceneggiatura e vedrò come mi sento”.

ph: getty images, ufficio stampa