SCEMI NOT SHAMING: guarda qui le preziose lezioni per amare e valorizzare la propria immagine

Con i prof d'eccezione Elen Ellis e Fabrizio Bezzi e tanti ospiti speciali

Tanti, troppi programmi promettono di rendere il protagonista irriconoscibile con un cambio totale di look ed è finalmente arrivato il momento di ribaltare la narrativa!

Per questo è arrivato SCEMI NOT SHAMING, il digital show dove non si cambia proprio nessuno ma dove si impara ad accettarsi e a valorizzare la propria immagine.

Una scuola di self-confidence e di stile con due professori d'eccezione: i fashion creator Elen EllisFabrizio Bezzi. Partendo dalla loro esperienza, insegnano alle ragazze protagoniste - ma anche a te che guardi da casa - come affrontare le insicurezze e abbassare il volume degli haters e delle opinioni degli altri, per alzare al massimo quello dell'amore per sé stessi.

Ci sono anche degli ospiti speciali che raccontano come hanno vinto la loro battaglia personale grazie a forza di volontà, determinazione e coraggio. Proprio come Valentina Ferragni, la special guest dell'episodio 1 che puoi vedere qui sotto:

Nella puntata 2, si inizia a fare pratica con le diverse forme del corpo e con gli outfit più adatti per valorizzare ognuna di esse.

Si parla anche di cyber bullismo con l'insegnante di inglese Norma's Teaching che condivide la sua esperienza. Schiaccia play:

Al centro della puntata 3 c'è un tema che interessa proprio tutti, perché tutti li indossano: i jeans! Elen e Fabrizio spiegano quale modello scegliere tra i tantissimi che esistono - skinny, a zampa, carrot, wide, a palazzo... -, a seconda della forma del fisico.

Anche in questo episodio c'è un ospite speciale ed è Luca Vezil, che con il suo messaggio dà l'ispirazione giusta per prendersi cura del proprio corpo. Schiaccia play:

Rock, chic, romantico, sporty... che stile sei oggi? Nella puntata 4 scopriamo quali sono le caratteristiche che orientano un look verso uno o un altro stile!

Come sempre, uno special guest confida la propria esperienza e dà dei preziosi consigli alle protagoniste: Ludovica Bizzaglia ci racconta come ha superato alcuni difficili ostacoli nella sua vita.

Un look per ogni situazione: nella puntata 5 si parla di come scegliere il vestito più adatto per momenti importanti come il primo appuntamento, la laurea, una festa, un colloquio di lavoro.

L'imitatrice Alessandra Rametta è l'ospite speciale che racconta la sua esperienza con il cyber bullismo:

Nella sesta e ultima puntata si parla di limiti: come affrontarli e come superarli!

L'ospite speciale è lo youtuber Gordon, che ha raccontato la sua esperienza con quel primo commento negativo ai suoi video... Schiaccia play: