Robin Williams: reunion del cast di Mrs. Doubtfire per ricordare lo straordinario attore

Per celebrare il 25° anniversario del film

Mrs. Doubtfire uscì 25 anni fa e Robin Williams rubò il cuore di milioni di persone con la sua interpretazione esilarante e commovente di un padre in crisi, che tenta di riconquistare la sua famiglia. L'incontro con la meravigliosa personalità di Robin ha lasciato un segno indelebile anche negli attori che recitarono con lui nel film, che possiamo definire un cult intergenerazionale.

getty images

Per celebrare il 25° anniversario dell'uscita del film, Pierce Brosnan, Mara Wilson, Lisa Jakub e Matthew Lawrence si sono incontrati al Today Show per una tenera reunion. I protagonisti di Mrs. Doubtfire hanno ricordato Robin e di come averlo conosciuto abbia cambiato per sempre le loro vite. 

"Una delle cose più potenti per me nel lavorare con lui è che era molto aperto e onesto con me, parlava dei suoi problemi di dipendenza e depressione", ha raccontato Lisa, che interpretò la figlia maggiore Lydia e che oggi ha 39 anni. "È stato così potente per me a 14. Ho avuto problemi di ansia per tutta la vita."

"Robin era come una guida. All'improvviso, cambiava espressione e mi diceva: 'Non fare uso droghe. Mi hanno davvero incasinato il cervello, sono serio. Non farlo. Questo mi ha bloccato nel farlo", ha condiviso Matthew, che interpretò il figlio di mezzo e che oggi ha 38 anni.

La pellicola ha anche lanciato la carriera di Pierce Brosnan, che ricorda il film per una ragione molto speciale:

"È davvero radicato nel mio cuore per la natura della storia, che è molto potente per i giovani uomini, le donne e famiglie che hanno vissuto il divorzio. Penso che sia un film molto curativo in molti modi. " 

getty images

Robin ci ha lasciato nel 2014 e il suo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori.

ph: getty images