Robert Pattinson sarà la star del nuovo film del regista premio Oscar di “Parasite”

Ecco dove lo vedremo dopo The Batman

Dopo The Batman, c'è un regista premio Oscar nel futuro di Robert Pattinson. La star della saga di Twilight sarà il protagonista del nuovo film diretto da Bong Joon-ho, il regista sudcoreano di Parasite, la pellicola trionfatrice all'edizione 2020 degli Academy Awards.

Il lavoro al momento è ancora avvolto dal mistero. Il sempre bene informato sito Deadline ci ha però regalato le prime indiscrezioni al riguardo. Dopo l'acclamato Parasite, che oltre a 4 Oscar tra cui quello di miglior film dell'anno ha vinto anche la Palma d'oro al Festival di Cannes 2019, il regista ha trovato il suo prossimo progetto e pure la sua stella.

Bong Joon-ho scriverà e girerà un film tratto da Mickey7: A Novel, il nuovo romanzo fantascientifico di Edward Ashton che raggiungerà le librerie il prossimo 15 febbraio. Per il ruolo del protagonista, è in fase di trattative Robert Pattinson.

Per l'attore 35enne dovrebbe quindi essere il primo ruolo dopo l'impegno nei panni di Bruce Wayne in The Batman, annunciato in uscita nei cinema italiani il 3 marzo e che siamo molto impazienti di vedere.

Robert Pattinson e Bong Joon-ho sono entrambi rappresentati dalla stessa agenzia di talenti, la William Morris Endeavor (WMA) e ciò sta rendendo più facili le trattative tra i due. La loro collaborazione sembra quindi destinata a diventare realtà e noi siamo già parecchio curiosi di scoprire cosa ne verrà fuori. Quel che è certo è che ne vedremo delle belle.

ph: getty images