Robert Pattinson sarà il nuovo Batman!

Anche se Nicholas Hoult potrebbe ancora soffiargli la parte

Da quando, all'inizio di quest'anno, Ben Affleck si è ritirato come Batman, i fan hanno cominciato a chiedersi  chi avrebbe interpretato la prossima versione dell'uomo pipistrello nel DC Extended Universe. Tieniti forte, perché secondo Variety, il nuovo Bruce Wayne sarà Robert Pattinson!

getty images

A quanto pare, l'attore 33enne indosserà presto il mantello e la maschera, diventando il settimo attore a interpretare Batman in un film d'azione dal vivo e il secondo attore più giovane a dare vita al personaggio dopo Christian Bale. Robert non ha ancora firmato, ma sempre secondo Variety, l'accordo si chiuderà a breve, nonostante il regista del nuovo film sul super eroe, che sarà intitolato The Batman, Matt Reeves, stia ancora terminando la bozza finale della sceneggiatura.

via GIPHY

Non sono stati ancora rivelati dettagli specifici sulla trama, ma si dice che sarà un racconto noir che metterà in evidenza le capacità investigative di un giovane Bruce Wayne, che non sono state esplorate in profondità nei precedenti film di Batman. Per quanto riguarda i cattivi, Matt Reeves ha dichiarato che in The Batman tornerà Penguin, il Pinguino, con la sua banda di ladri. Si prevede che la produzione inizierà verso la fine dell'anno o all'inizio del 2020 a Londra, mentre la pellicola dovrebbe uscire nelle sale a giugno del 2021.

getty images

Vale la pena ricordare che Deadline afferma che Nicholas Hoult è ancora in corsa per The Batman, anche se Robert Pattinson è in vantaggio nella short list dei candidati. Ma dato che Nicholas ha già interpretato Bestia in quattro film sugli X-Men, sarebbe bello se Pattinson avesse l'opportunità di lasciare la propria impronta nel mondo dei supereroi.

 

ph. getty images