A Quiet Place 3: dopo lo spin-off, arriva anche il terzo film della saga horror

Non solo una, ma due nuove pellicole in uscita

Una delle saghe horror più appassionanti, e spaventose, degli ultimi anni sta per continuare. Non con un film solo, bensì con due. È stato confermato l'arrivo di A Quiet Place 3, che uscirà dopo il già precedentemente annunciato spin-off.

Facciamo prima un breve ripasso. Tutto è partito con A Quiet Place - Un posto tranquillo, diretto nel 2018 da John Krasinski, con protagonisti lo stesso Krasinski e sua moglie, sia sullo schermo che nella vita privata, Emily Blunt.

La pellicola immaginava un mondo post-apocalittico in cui gran parte della popolazione umana e animale della Terra è stata decimata da predatori alieni privi di vista, ma dotati di un udito estremamente sensibile. C'è quindi solo un modo per cercare di non farsi notare da loro: fare silenzio.

Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrato, nel 2020 è arrivato il riuscito sequel A Quiet Place II, nuovamente diretto da John Krasinski, che si occuperà anche della regia di A Quiet Place Part III. Il nuovo film della saga è stato annunciato nelle scorse ore da Paramount e la sua uscita nei cinema è prevista nel 2025.

Ci sarà quindi da aspettare ancora un po', ma nel frattempo è confermato anche l'arrivo di un film spin-off del franchise di A Quiet Place, che sarà diretto da Michael Sarnoski, il regista di Pig, recente acclamata pellicola drammatica con protagonista Nicolas Cage. Lo spin-off sarà ambientato nello stesso mondo, ma avrà dei protagonisti differenti rispetto ai film di Krasinski, e raggiungerà le sale statunitensi il 22 settembre 2023.

Meglio non dirlo a voce troppo alta, per non scatenare le creature aliene, ma che belle notizie!

ph: getty images