Quentin Tarantino pronto all’addio al cinema: il suo ultimo film sarà “The Movie Critic”?

Ecco le prime indiscrezioni sulla sua nuova (e conclusiva?) pellicola

Sono anni che ha annunciato di ritirarsi dal cinema dopo il suo decimo film da regista e l’ha ribadito anche di recente. Adesso il momento di realizzare la sua fatidica decima, e a quanto pare ultima, pellicola è arrivato per Quentin Tarantino.

The Hollywood Reporter ha rivelato i primi dettagli sul decimo lungometraggio del regista di lavori cult come Pulp Fiction, Kill Bill e C’era una volta a... Hollywood. Secondo le fonti del sito, The Movie Critic è il nome della sceneggiatura che Tarantino ha scritto e si sta preparando a dirigere quest'autunno. Gli insider confermano che sarà il suo ultimo film.

Stando alle indiscrezioni, la pellicola sarà ambientata nella Los Angeles degli anni ’70, avrà una protagonista femminile e racconterà una storia incentrata su Pauline Kael, una delle critiche cinematografiche più influenti di tutti i tempi, nota per le sue liti con gli editori e i registi.

Attualmente il progetto non ha ancora una casa di produzione ma, considerando l’attesa che lo circonda, non crediamo farà troppa fatica a trovarne una. La curiosità è altissima anche di scoprire chi farà parte del cast.

Da tempo Quentin Tarantino, che lo scorso luglio è diventato papà per la seconda volta, ha espresso l’intenzione di ritirarsi come regista cinematografico dopo aver girato 10 film e all’età di 60 anni. Finora ha girato 9 film e il prossimo 29 marzo compie 60 anni, quindi sembra rientrare tutto nel suo piano.

ph: getty images