Queerpiphany: Nick Grimshaw racconta l’impatto che ha avuto il film “A Letto con Madonna”

Guarda il primo episodio della web serie

Queerpiphany è la nuova web serie di MTV che, in occasione del Pride Month 2022, invita alcune delle celebrità queer più iconiche di oggi a parlare dei momenti della cultura pop che hanno avuto un forte ruolo nello scoprire la propria identità e nel rivedersi attraverso i media.

La presenza personaggi e tematiche arcobaleno in film, serie e programmi tv è un passo importante nel percorso verso l'uguaglianza. Permette di riconoscersi e di essere riconosciuti, facendo sentire parte di un insieme e diffondendo conoscenza e accettazione. 

Nella puntata 1 di Queerpiphany, l'ospite è stato il re delle onde radio Nick Grimshaw che ha raccontato il suo risveglio queer grazie al film A Letto con Madonna.

Il documentario musicale uscito nel 1991 è stato la prima volta in cui ha potuto guardare alla vita gay quotidiana in modo positivo, rispetto a come gli era stata dipinta fino a quel momento. Grimshaw ha parlato anche di come Madonna sia la sua preferita in assoluto e di come sia una delle alleate più importanti per il mondo LGBTQIA+. 

Guarda l'episodio 1 di Queerpiphany:

Sintonizzati sul canale YouTube di MTV Italia per vedere tutti gli episodi di Queerpiphany!

La web serie è condotta dall'attivista internazionale, modella e celebrità dei social media, Munroe Bergdorf, e dalla drag queen gallese ed ex star di RuPaul’s Drag Race UK, Tayce.

 

ph: ufficio stampa MTV