Al momento, il ruolo più importante disponibile per alcune giovani attrici e pop star è uno solo: quello di Madonna nel suo prossimo film biopic. Sembra infatti che tutte, anche vincitrici degli Emmy e candidate agli Oscar, siano state viste per la parte. The Hollywood Reporter descrive infatti le audizioni come un vero e proprio "Madonna Bootcamp".
Secondo THR, Julia Garner e Florence Pugh sono ancora in corsa per la parte di Material Girl, insieme alla star di Euphoria Alexa Demie, alla star indipendente Odessa Young e alla nuova arrivata Emma Laird. Anche artiste musicali sono state viste, tra cui Bebe Rexha e Sky Ferreira.
Florence Pugh e Julia Garner - getty images
Per quanto riguarda il processo di audizioni, una fonte della rivista ne ha parlato come "estenuante" e che in alcuni casi starebbe andando avanti da mesi.
Sempre secondo THR, le candidate partecipano a sessioni di coreografia intense, a volte lunghe fino a 11 ore al giorno, con il coreografo di Madonna, dopodiché ci sono sessioni di coreografia con Madonna stessa. E poi chi viene richiamata, ha un altro ciclo di lettura e recitazione con Madonna, oltre a prove di canto sempre con la superstar.
"Devi essere in grado di fare tutto", ha detto un'altra fonte alla pubblicazione.
getty images
Il film, secondo quanto viene riferito, culminerà con il suo storico Blonde Ambition Tour del 1990 (questo, ovviamente, potrebbe cambiare dato che la sceneggiatura è ancora in sviluppo) e quindi richiederà sequenze di ballo e canto molto impegnative.
Chiunque avrà il ruolo, dovrà quindi poi preparasi con mesi di intenso allenamento prima di una potenziale data di inizio delle riprese.
La 63enne sta co-scrivendo, producendo e sarà regista del suo film biografico, che però preferisce chiamare "autobiografia visiva".
ph. getty images