Ecco finalmente il trailer più atteso dell'estate, quello del remake di Piccole donne diretto da Greta Gerwig. Nella clip, Saoirse Ronan, che nel film interpreta Joe March, racconta e riflette sui sogni delle sue tre sorelle e come ognuna sia determinata a vivere la vita alle proprie condizioni in un America di metà 1800. Insomma, girl power in crinoline!
Emma Watson è Meg March, Florence Pugh ed Eliza Scanlen vestono i panni di Amy e Beth March. Ma troviamo anche Timothée Chalamet, che interpreta Laurie; Laura Dern, nel ruolo di Marmee, la signora March; Meryl Streep, che interpreta la zia March. Insomma, il meglio che la new Hollywood di oggi può darci!
Il film, che uscirà a dicembre 2019 in America, da noi, probabilmente, a inizio anno, è basato sul famoso romanzo e grande classico della letteratura americana scritto nel 1868 da Louisa May Alcott. La regista conosciuta soprattutto per il suo Ladybird, con cui ha vinto un Golden Globe e avuto una candidatura agli Oscar nel 2018, ha raccontato a Vanity Fair quanto sia stata importante la lettura di Piccole Donne nella sua vita:
"Sembra un'autobiografia". Ha detto: "Quando vivi attraverso un libro, diventa quasi il paesaggio della tua vita interiore... Diventa parte di te, in un modo profondo".
E lo è stato nella vita di un sacco di altre bambine ora diventate "grandi" e che, dopo aver letto il romanzo, hanno deciso di lottare per la vita che hanno sempre sognato. Per questo è un film così importante.
Visualizza questo post su Instagram
ph. getty images