Il clamoroso successo di Fleabag sta facendo decollare la carriera di Phoebe Waller-Bridge.
Dopo aver riscritto la sceneggiatura dell’ultimo James Bond No Time to Die e aver fatto fare il casquet a Harry Styles nel videoclip di "Treat People With Kindness", la geniale 35enne è pronta a conquistare un’altro territorio finora dominato dai maschi: la saga cinematografica di Indiana Jones.
Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale del film, Phoebe Waller-Bridge sarà la co-protagonista dello storico protagonista Harrison Ford nel quinto capitolo del franchise, che a 80 anni (e non sentirli) tornerà a indossare proprio IL cappello dell'iconico archeologo.
Indiana Jones 5, ancora senza titolo, è in progetto ormai da oltre dieci anni, ma si è concretizzato solo nell'ultimo paio d'anni. Un altro grande ritorno? Quello del compositore John Williams, proprio colui che ha composto tararattaa tararaaa, che curerà la colonna sonora.
getty images
Creata da George Lucas e Steven Spielberg, la saga di Indiana Jones inizia nel 1981 con I predatori dell'arca perduta fino all'ultima pellicola del 2008 Il regno del teschio di cristallo; nel mezzo, il prequel Il tempio maledetto del 1984 e il sequel L'ultima crociata del 1989.
Questa volta però Spielberg lascia la regia e passa il ciack a James Mangold, già regista di Ragazze interrotte e Logan.
Nulla si sa ancora sulla trama e nemmeno è noto quale ruolo interpreterà Phoebe Waller-Bridge. Alcuni magazine di cinema parlano di un "passaggio di testimone" fra Indiana Jones/Ford e una nuova generazione di avventurieri.
ph. getty images