Peter Dinklage guida il trailer di “Cyrano”: musical nella selezione della Festa del Cinema di Roma

Lo aspettiamo sul red carpet

Il pluripremiato regista Joe Wright avvolge gli spettatori in una sinfonia di emozioni con musica, romanticismo e bellezza nel trailer di Cyrano, reinventando per il cinema la storia senza tempo del triangolo amoroso più straziante di sempre.

Chi interpreta l'intrepido poeta spadaccino? Peter Dinklage è il protagonista di questa versione musical decisamente inedita del celebre dramma di Rostand.

Facciamo un ripasso:

Un uomo in anticipo sui tempi, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage) abbaglia sia con feroci giochi di parole sia con brillanti colpi di spada in duello. Convinto che il suo aspetto lo renda indegno dell'amore di un'amica devota, la luminosa Rossana (Haley Bennett), Cyrano è incapace di dichiararsi. Il poeta spadaccino presterà così i suoi romantici e arditi versi al cadetto Christian (Kelvin Harrison, Jr.) per aiutarlo a sedurre la sua Rossana.

E indovina? Tra i molti e interessanti titoli annunciati dalla Festa del Cinema di Roma che aprirà i battenti il 14 ottobre ci sarà anche il musical Cyrano. Già ci chiediamo se Peter Dinklage verrà a trovarci in Italia.

Cyrano uscirà al cinema negli USA il 31 dicembre, non sappiamo ancora quando verrà distribuito in Italia.

ph. getty images