Penélope Cruz: la dichiarazione d’amore del marito Javier Bardem ti farà sciogliere

Le parole che vorremmo sentire a San Valentino, e non solo a San Valentino

Una dichiarazione d'amore da Oscar. Nella giornata di San Valentino, ci stanno facendo sciogliere il cuore le romantiche parole pronunciate da Javier Bardem nei confronti della moglie Penélope Cruz.

All'edizione 2022 dei Goya, gli Oscar del cinema spagnolo, il grande trionfatore è stato Il capo perfetto, che ha conquistato 6 premi, tra cui quello per il miglior film dell'anno e quello per il miglior attore protagonista, andato a Javier Bardem.

Prima di salire sul palco a ritirare il premio, Javier ha abbracciato Penélope Cruz, sua moglie dal 2010. Nel suo discorso di ringraziamento, l'attore 52enne le ha poi rivolto delle splendide parole: “Penelope è la donna che amo, rispetto, ammiro e celebro ogni giorno”. Awww.

Bardem ha anche omaggiato i loro figli, di cui in genere in pubblico non parla mai: “Leonardo e Luna sono il più bel regalo che la vita ci ha fatto, mamma e papà vi adorano”. L'attore spagnolo ha infine ricordato sua madre, l'attrice Pilar Bardem, venuta a mancare lo scorso luglio: “la donna che mi ha insegnato a vivere, l'amore e la passione per questo mestiere meraviglioso e interessante, che è stata un esempio etico e di impegno”.

Ora Javier Bardem e Penélope Cruz sono attesi a un'altra prestigiosa cerimonia, quella degli Oscar 2022. Lui è in nomination per la sua interpretazione in A proposito dei Ricardo, lei per Madres paralelas di Pedro Almodóvar.

In una recente intervista, Bardem ha dichiarato di essere emozionato più per la nomination della moglie che per la sua: “Il fatto che tu possa condividere questo con tua moglie per il lavoro meraviglioso e incredibile che ha fatto in Madres paralelas, è speciale. A livello personale sono molto contento, soprattutto per Penélope. La mia nomination non avrebbe avuto senso senza la sua”.

 

ph: getty images