“Peaky Blinders”: cosa aspettarsi dalla stagione finale?

E dopo arriva un film

Una delle serie più amate e acclamate degli ultimi anni sta per giungere alla sua conclusione. Non prima però di averci regalato un'ultima stagione, che si preannuncia imperdibile. In Gran Bretagna è appena partita su BBC One la sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders. Cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi della serie con Cillian Murphy, Tom Hardy e Anya Taylor-Joy?

In una nuova intervista, il creatore della serie Steven Knight e la produttrice Caryn Mandabach hanno regalato qualche anticipazione sulla stagione 6 di Peaky Blinders. Da qui in avanti, attenzione quindi agli SPOILER!

Con il sito Deadline, Steven Knight ha parlato di com'è stata affrontata la scomparsa della compianta Helen McCrory, attrice purtroppo venuta a mancare lo scorso anno e che nella serie interpretava Elizabeth “Polly” Gray.

Knight ha spiegato: “Sapevamo dalla stagione 5 che non stava bene, ma se avessimo iniziato a girare prima che la pandemia ci chiudesse, ci sarebbe stata. Poi, mentre la pandemia continuava, ci è stato detto che Helen sarebbe stata in grado di fare sempre meno. Alla fine è stato evidente che non sarebbe stata affatto in grado di farne parte”.

Caryn Mandabach ha aggiunto: “Steve ed io abbiamo pranzato con Helen e lei ci ha detto che era malata. È stato molto onesto e coraggioso da parte sua condividerlo con noi, non doveva. L'abbiamo accolta meglio che potevamo, il Covid ha colpito, ha reso le cose più complicate, è diventato più difficile accontentarla ed è stato straziante”.

Steven Knight ha inoltre condiviso i piani per il futuro di Peaky Blinders dopo l'ultima stagione: “Un film, faremo un film. Sicuramente un film” e ha confermato che ci sarà lo stesso cast della serie.

Riguardo alla possibilità di eventuali spin-off, ha invece dichiarato: “Vedremo cosa succede, ma penso sempre che devi imparare da ciò che viene prodotto. In altre parole, quando lo scrivi guardi ciò che è stato scritto e in qualche modo capisci di cosa si tratta. E poi quando crei qualcosa e lo guardi dici: "Oh, giusto, ovviamente la prossima cosa è quella". Quindi, aspetteremo il film”.

Ti segnaliamo che la seconda stagione di Peaky Blinders è in onda tutti i giovedì dalle 21 su Pluto TV Serie, con due episodi a settimana. Le prime due stagioni della serie sono inoltre disponibili on demand. Pluto è il servizio di streaming con più di 50 canali e contenuti on demand e offerta in costante evoluzione, visibile gratuitamente e senza registrazione sul sito Pluto.tv.

ph: getty images