Oscar 2022: quest’anno si possono votare i propri film preferiti su Twitter

#OscarsFanFavorite

Hai sempre sognato di decidere i premi Oscar? Bene, quest'anno potrai farlo su Twitter.

Nel corso della cerimonia degli Oscar 2022 ci sarà anche un premio che non sarà deciso dai membri dell'Academy Awards, bensì dal pubblico. Gli utenti di Twitter possono votare il loro film preferito del 2021 e il titolo che riceverà il maggiore numero di consensi verrà premiato a Los Angeles il prossimo 27 marzo, durante la serata presentata da Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes.

Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l'Academy, ha commentato quest'iniziativa dichiarando: “Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest'anno. Gli Oscar sono un'opportunità per riunire persone in tutto il mondo attraverso il loro comune amore per il cinema, e attraverso queste attivazioni gli utenti dei social media ora hanno più opportunità di interagire con lo spettacolo in tempo reale, trovare una comunità e far parte dell'esperienza in modi che non si erano mai visti prima”.

Il film più votato dagli utenti di Twitter potrebbe quindi aprire la strada a pellicole snobbate dall'Academy, come il campione al box-office mondiale degli ultimi mesi, Spider-Man: No Way Home, che ha avuto una sola nomination per i migliori effetti speciali.

Gli utenti di Twitter possono votare fino al 3 marzo utilizzando l'hashtag #OscarsFanFavorite. Non solo. Si può decidere anche la propria scena cinematogafica preferita del 2021 usando l'hashtag #OscarsCheerMoment. La scena più votata verrà mostrata durante la cerimonia. Si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno.

Tre utenti di Twitter che hanno espresso la loro preferenza verranno inoltre selezionati per fare un viaggio tutto pagato a Los Angeles e presentare un premio agli Oscar 2023.

Cos'altro aggiungere? Noi corriamo subito a votare. Anzi, a twittare!

ph: getty images